Categorie | News, Voci di corridoio

Wii U: trapela il “Nintendo Network ID” per il gioco online!

Wii U: trapela il “Nintendo Network ID” per il gioco online!

Siamo onesti, Nintendo non è mai stata particolarmente lungimirante con la sua home console “uscente” per quanto riguarda le politiche di gioco online, tanto che il Wii ha sempre rappresentato il terzo mondo ludico per tutti quei giocatori abituati alla fruizione in rete di partite e chat vocali su PS3 e Xbox 360.

Niente paura però, perché la casa di Kyoto ha intenzione di rimediare ai propri errori e, nonostante la chat vocale sia già un argomento controverso per via della disponibilità solo con alcuni titoli e nessun supporto di periferiche ufficiali, a quanto pare i giocatori avranno a disposizione un “Nintendo Network ID“, allo stesso modo di quanto accade per le piattaforme della concorrenza.

La notizia è trapelata da alcune documentazioni sulla privacy di EA: per giocare online un titolo del colosso americano su Wii U sarà necessario un account Origin, l’invio del famigerato ID Nintendo, del nostro Mii e indirizzo email.

Con la speranza che la mamma di Mario si decida ad offrire un’infrastruttura online più che dignitosa, restiamo con le antenne vigili in attesa di nuovi dettagli ufficiali.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi