Categorie | News, Voci di corridoio

Cliff Bleszinski vorrebbe “sistemare” Resident Evil: se la twitta con Capcom!

Cliff Bleszinski vorrebbe “sistemare” Resident Evil: se la twitta con Capcom!

Non è un mistero che Resident Evil 6 abbia spaccato critica e pubblico nei giudizi. L’ultimo gioco di Capcom rappresenta, per chi vi scrive, un sensibile passo avanti rispetto al disastroso quinto capitolo, mentre per molti è solo l’ennesima delusione da parte di una serie che allo stato attuale non ha più molto da dire.

Tra questi deve esserci Cliff Bleszinski, ex-capoccia di Epic Games, recentemente svincolatosi dalla casa di Gears of War per seguire la propria strada. Cliffy non deve infatti aver gradito la più recente incursione ludica di Leon e Chris, tanto da proporre a Capcom di “sistemare” la serie di Resident Evil insieme. In tutta risposta, la divisione UK della compagnia, invita il designer a “portare le pizze”. Il tutto avveniva su Twitter questo weekend:

Che dite, potrebbe il buon Cliffy indirizzare la serie sui binari più puliti e integri dell’action game?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

11 Di risposte a “Cliff Bleszinski vorrebbe “sistemare” Resident Evil: se la twitta con Capcom!”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Non so. Più che altro tremo. Se non vedo qualcosa che indichi cosa intende Bleszinski per “survival horror”, non ho altra scelta.

  2. Chuck Schuldiner scrive:

    Premesso che mi piacerebbe davvero molto vedere Cliffy a lavoro in un nuovo Re (sarebbe un’ottima punta di diamante dai tempi di Mikami). Strider perdonami, ma non è meglio continuare sulla scia action con un MAESTRO del genere piuttosto che farlo improvvisare in un genere non suo in cui non ha molta esperienza? lui parla di “sistemare” ed una sistemazione può voler dire anche passare da titolo mediocre a ottimo titolo. Un salto di qualità quindi, non per forza un ritorno alle origini visto gli errori in questo titolo son stati davvero evidenti e discutibili, aggiungerei.

  3. fuckusan scrive:

    be dal creatore di Gears of war che vogliamo aspettarci? credo che parlava a livello di tps, io riaffiderei il tutto a Mikami, però alla fine se RE 6 vende un botto di cosa vogliamo parlare? di aria fritta?

    • Chuck Schuldiner scrive:

      Mikami? direi anche basta, magari ti ripropone un simil shadow of the damned sai che tristezza..

      • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

        Quello non conta, ci ha messo solo il nome. Vediamo piuttosto che combina con Zwei.

      • fuckusan scrive:

        pensa che a me Shadow of the beast è piaciuto e pure parecchio più di Re 6!almeno lì le trashate ci stavano più che bene…poi Mikami certamente nn farebbe qualcosa di simile, poi un altro tps, scusami ma sinceramente ce ne sarebbe bisogno?

        • Fucktotum scrive:

          che meraviglioso lapsus, grazie per avermi ricordato Shadow of the Beast :)

          • fuckusan scrive:

            cavoli, comincio a perdere colpi, forse vivo ancora nell’89, sarebbe stato meraviglioso…

        • Chuck Schuldiner scrive:

          Punti di vista. Io l’ho trovato legnoso, graficamente scadente e con spunti che avevo già visto in un splatterhouse (che a livello di trash gli dava una pista). In Re6, personalmente, non ho visto alcuna trashata. Semplicemente hanno tagliato ancor di più i ponti con il genere survival, se questa la chiami trashata ben venga, se è un buon trash. Per concludere rispondendo alla tua domanda, se ben fatto direi proprio di si. Un tps al livello di Gears, con il gore di gears (quindi bello splatterone), fluido, esente da difetti grossolani, me lo vorrei proprio gustare.

          ps: perché te cosa vorresti? un ritorno alle origini? Un Re vecchio stampo con telecamere fisse e zombie immobili?

  4. Kiory scrive:

    Cliff darebbe una virata ancora più action alla serie di sicuro, di certo sarebbe più giocabile del 6 che comunque non mi è dispiaciuto provando la demo. Adesso mi sono preso il quinto che dicono tutti sia il punto più basso della serie (Gun cosi esclusi) ma devo dire che in coop ha molto da offrire in fatto di divertimento

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi