Categorie | News, Voci di corridoio

Solo 5 dipendenti in Silicon Knights, pesanti accuse contro la gestione Dyack [X-Men: Destiny]

Solo 5 dipendenti in Silicon Knights, pesanti accuse contro la gestione Dyack [X-Men: Destiny]

In un editoriale di grande effetto targato Kotaku, apprendiamo che l’attuale forzalavoro di Silicon Knights ammonterebbe ad appena 5 dipendenti, compreso il presidente Denis Dyack. Nell’articolo, anonimi ex impiegati hanno dipinto un quadro a dir poco negativo sullo scenario della software house durante lo sviluppo dello sfortunato X-Men: Destiny, accusando il presidente di badare maggiormente ad una fantomatica demo concettuale di Eternal Darkness 2 che non alla reale commessa di Activision. Sentite un po':

“In SK, gli editori sono visti con occhio estremamente avverso. Piuttosto che istituire una relazione simbiotica, l’azienda si comportava da parassita. Quanto meno Activision era al corrente di ciò che accadeva in SK, tanto più era facile per Denis tessere la sua tela di realtà distorta intorno a loro […] Sembrava gli importasse di più la sua demo concettuale di Eternal Darkness 2 che non perfezionare X-Men per Activision.”

Quanto ad X-Men Destiny, secondo un altro ex impiegato, la software house “sembrava danneggiare intenzionalmente il gioco”. La richiesta di un’estensione da parte di Activision, ad esempio, fu a suo tempo rifiutata perchè avrebbe aumentato del 35% i costi realizzativi: il publisher reagì svelando pubblicamente che X-Men: Destiny era in lavorazione presso Silicon Knights, e questo costrinse il team a lavorare 6 giorni alla settimana con turni da almeno 10 ore al dì. Il risultato, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti, così come la reputazione di un designer che nonostante Eternal Darkness, ormai può fare ben poco per riemergere dall’oscurità nella quale è ironicamente intrappolato.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Solo 5 dipendenti in Silicon Knights, pesanti accuse contro la gestione Dyack [X-Men: Destiny]”

  1. BlackSilver scrive:

    Che tristezza! A questo punto spero che qualcun’altro prenda in mano Eternal Darkness e Too Human per dare un sequel ad un capolavoro (il primo) e ad un titolo molto promettente (con tutti i suoi limiti ovviametne) nel secondo.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi