Categorie | Annunci, News

Dreamfall Chapters è il nuovo capitolo di The Longest Journey! [annuncio e nostra lacrimuccia]

Dreamfall Chapters è il nuovo capitolo di The Longest Journey! [annuncio e nostra lacrimuccia]

Va bene, scusate per il titolo (molto) poco professionale, ma non capita certo tutti i giorni di comunicare ai tuoi lettori preferiti l’esistenza di un nuovo capitolo della serie che, a mente lucida, ti ha emozionato più di tutte.

The Longest Journey è stata per chi vi scrive una delle esperienze più intense e “bagnate” in campo ludico, un’avventura grafica che nel 1999 mi fece innamorare del genere, di Funcom e di Ragnar Tørnquist. Capirete allora il mio slancio di entusiasmo nell’apprendere che, dopo un secondo episodio non proprio riuscitissimo nel 2006 (Dreamfall), un terzo capitolo arriverà e, se tutto andrà bene, riuscirà a strapparmi ancora infinite lacrimucce.

C’è da dire che The Longest Journey: Dreamfall Chapters non verrà sviluppato direttamente da Funcom, che ne ha concesso la licenza agli sviluppatori del piccolo e neonato studio Red Thread Games, fondato proprio da uno dei creatori della serie, quel Tørnquist a cui ho già accordato infinita stima.

Restate sintonizzati su Inside The Game per ulteriori dettagli!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Dreamfall Chapters è il nuovo capitolo di The Longest Journey! [annuncio e nostra lacrimuccia]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Lacrimuccia si, ma è anche un segnale non molto buono per Funcom. Non credo siano impegnati su The Secret World, che è stato un parziale insuccesso, al punto da dover passare la mano su The Longest Journey… Sento puzza di bruciato, insomma.

  2. BovaS scrive:

    Fa piacere sentire sviluppi su questa saga, che per me come per l’autore dell articolo ha fatto avvicinare al genere delle avventure grafiche.
    Non so voi ma Dreamfall mi ha davvero deluso, aveva una trama senza capo ne coda, gli aspetti piu interessanti ovvero le storie di April, Westhouse e Kian venivano accantonate a favore di Zoe.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi