Assassin’s Creed III è il miglior titolo di Ubisoft mai lanciato [classifiche di vendita inglesi]

Assassin’s Creed III è il miglior titolo di Ubisoft mai lanciato [classifiche di vendita inglesi]

Non ho ancora comprato o provato o visto Assassin’s Creed III, dovrei però visti gli ottimi voti rimediati su qualunque rivista specializzata online. Anche qualche amico giornalista del settore (di cui ho molta fiducia) l’ha recensito dandogli quasi il perfect score quindi, che dire, probabilmente dovrei vincere la mia pigrizia e cominciare a giocarci. Perché parlo di pigrizia? Perché effettivamente ci vuole parecchia voglia per comprare e portare a termine un titolo che, un po’ con la puzza sotto al naso, si ritiene non riuscito. Il punto è che ho giocato molto a fondo gli altri titoli della serie e, a parte una confezione da dieci e lode, mi preoccupa la ripetitività di fondo che non ho mai digerito… ma, appunto, non dovrei giudicare un prodotto senza averlo prima provato. Errore mio.

Errore che, dalle classifiche di vendita, sembra che il mondo non stia commettendo! Il nuovo capitolo della saga campione d’incassi di Ubisoft sta lanciando l’azienda francese nell’olimpo dei produttori di software videoludico a quattro stelle. Le vendite di Assassin’s Creed 3, infatti, sono molto più che incoraggianti: sono una bomba! Pensate, AC3 ha venduto il doppio delle copie di Assassins’ Creed 2, confrontando il periodo del lancio di entrambi i titoli.

Guardando la classifica inglese, inoltre, AC3 ha ottenuto molto più che l’onore di surclassare il suo predecessore. E’ il secondo titolo, per vendite al lancio, dell’anno! Solo FIFA 13 ha fatto di meglio.

Per completezza ecco la classifica di vendite inglese a cui sto facendo riferimento, relativa all’ultima settimana.

01. Assassin’s Creed III (Ubisoft)
02. FIFA 13 (Electronic Arts)
03. WWE 13 (THQ)
04. Football Manager 2013 (Sega)
05. Need For Speed Most Wanted (Electronic Arts)
06. Medal Of Honor: Warfighter (Electronic Arts)
07. Forza Horizon (Microsoft)
08. Skylanders Giants (Activision Blizzard)
09. Just Dance 4 (Ubisoft)
10. Dishonored (Bethesda Softworks)

Brava Ubisoft, insomma! Complimenti vivissimi

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi