Categorie | News

The Last Guardian nel 2013? Shuhei Yoshida non da garanzie [aggionamento]

The Last Guardian nel 2013? Shuhei Yoshida non da garanzie [aggionamento]

Parlando ai colleghi francesi di JeuxVideo, che gli hanno chiesto se The Last Guardian uscirà nel 2013, il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha preferito giocare in difesa, ed in maniera molto franca ha risposto “non posso garantirlo”. Gli sviluppatori sono ancora alle prese con problematiche relative al motore grafico in uso, e finchè non si scorgerà qualche luce in fondo al tunnel, tanto loro quanto Sony preferiscono mantenere il più stretto riserbo sul gioco:

“L’ultima volta che si è parlato di una data di uscita per The Last Guardian, abbiamo deluso molte persone. Ma posso dirvi che il team sta lavorando duramente al progetto, in particolare sull’engine. SCE Japan ed il Team ICO stanno lavorando su aspetti prettamente tecnici del gioco, per questa ragione non abbiamo nulla di tangibile da mostrarvi oggi. Per cui adesso, resto in attesa del momento in cui potrò parlarvi con fiducia di una data di uscita per The Last Guardian”.

Annunciato per la prima volta nel 2009, The Last Guardian ha avuto una prima fase di sviluppo piuttosto spedita, tanto da indurre Sony a credere in un rilascio a cavallo tra il 2011 e il 2012. Ma successivamente, il Team ICO si è imbattuto in grosse difficoltà nel digitalizzare le idee di Fumito Ueda, nonostante l’apporto continuativo di SCE Japan Studio e quello occasionale di Santa Monica Studios (God of War). Il fatto che ancora oggi si combatta con la tecnologia lascia supporre che il problema sia proprio PS3, e che il destino ultimo del gioco potrebbe non decidersi in questa generazione.

(via JeuxVideo.fr)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “The Last Guardian nel 2013? Shuhei Yoshida non da garanzie [aggionamento]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Ma lo sai che Limahl assomiglia un pochetto a Ueda? XD

  2. Gidantribal scrive:

    In pratica stanno ancora cercando di capire come fare un gioco mezza gen avanti su PS3…

    Venderanno il gioco con un blocco di RAM aggiuntivo? XD

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Vi ricordate le espansioni di memoria in stile Saturn? Credo non sia poi tanto assurdo pensare di tornare ad una soluzione del genere…

      • Gidantribal scrive:

        Ignoranza: mode on

        Attacchiamo una chiavetta USB e il gioco è fatto no? :P
        E poi la memoria RAM non se ne sta sulla scheda madre per velocizzare l’accesso ai dati? Se ci piazziamo memoria aggiuntiva non sarebbe comunque “lenta”?
        Tutto queste speculazioni poggiano sulla mia beata ignoranza in ambito di architetture hardware quindi illuminatemi :P

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi