Categorie | News, Video e Trailer

Wii U: il funzionamento del Nintendo Network ID in video [Nintendo Direct]

Wii U: il funzionamento del Nintendo Network ID in video [Nintendo Direct]

Ancora Nintendo Direct, ancora Wii U!

Non che la cosa ci dispiaccia, anzi, soprattutto se al centro dell’attenzione c’è un tasto tanto dolente per Nintendo come le funzionalità online delle sue console. Nel video in alto, infatti, il solito Iwata va ad illustrare l’introduzione, per la prima volta nella storia della compagnia, di un Nintendo Network ID per il gioco e le feature via Web della nuova macchina.

Il Nintendo Network ID non è altro che un profilo utente da creare alla prima accensione di Wii U, inserendo una password, la data di nascita, l’area di residenza e la propria email. La piattaforma permetterà di registrare fino a 12 profili utente (denominati banalmente “account”) sulla stessa console e ognuno di essi manterrà impostazioni e salvataggi separati, oltre che un personale registro di attività (acquisti di software dall’eShop, libreria titoli, progressi, bookmark del browser, DLC, Miiverse, Wii U Chat e così via).

L’obiettivo della grande N è quello di integrare la struttura online (e di conseguenza il Nintendo ID) anche su altre piattaforme, prima fra tutte 3DS, per poi permettere l’accesso ai propri servizi da tablet, PC e smartphone.

Che la mamma di Mario sia finalmente pronta ad aprirsi alla rete in modo serio?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi