Il franchise di Gears of War supera le 19 milioni di copie vendute

Il franchise di Gears of War supera le 19 milioni di copie vendute

Gears of War è stato il primo titolo a cui ho giocato per Xbox 360, mi porto il Crimson Omen tatuato sul braccio quindi non si può negare il mio amore per questo videogame. Anche se l’ultimo capitolo mi ha deluso un pochino. Tuttavia non è dei miei gusti personali di cui dobbiamo parlare, bensì del fatto che questo franchise ha raggiunto ben 19milioni di copie vendute e di sicuro quelli della Epic se la stanno spassando!

Con questi dati, Microsoft, ha rivelato che questa saga si è trasformata in una pietra miliare.

Non sappiamo con precisione le cifre di vendita di Gears of War 3, se non che nelle prime tre settimane di lancio ha superato i 3 milioni di copie.

Nel giugno 2011, l’ex design director Epic ,Cliff Bleszinski, aveva annunciato alla IndustryGamers che l’obiettivo di vendita di Gears 3 era “sicuramente più di 6 milioni”. Senza contare i precedenti due capitoli, i quali hanno raggiunto con le vendite combinate oltre 12 milioni .

Quindi siamo circa a quota 19milioni di copie  senza contare che, si dice, Gears 3 non ha ancora raggiunto il suo obiettivo massimo di vendita…ah giusto! Ed esce Gears of War: Judgment tra pochi mesi.

In chiusura, ho voluto allegarvi il primo trailer del buon vecchio primo capitolo della saga, non so voi, a me emoziona sempre.

 

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 16 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

13 Di risposte a “Il franchise di Gears of War supera le 19 milioni di copie vendute”

  1. Fucktotum scrive:

    Quelli di Gears sono numeri fondamentalmente meritati. Non è la mia saga preferita e forse nemmeno tra le prime 10, ma è un gioco realizzato alla grande e sempre pieno di feeling nelle sezioni di gioco vero e proprio. Spararsi, ripararsi e motosegare Locuste è divertente allo stesso modo per 3 giochi, anche se ora la formula andrà un po’ rivista!

  2. Pinuzzo85 scrive:

    Speriamo che il prequel porti un po d’aria fresca :)

  3. numeri meritati si..fin li però, il terzo mi ha proprio fatto venire il mal di stomaco, è migliorato solo sotto il punto di vista del live che ok, è importantissimo!Ma la campagna l’hanno lasciata troppo in secondo piano, esageratamente..

  4. Kiory scrive:

    La campagna migliore rimane quella del primo senza dubbio, il bello di quella del terzo e poterla giocare in quattro e per la storia carina con qualche colpo di scena. Grande attesa per il prequel per quanto mi riguarda.

    • hiei86 scrive:

      io ho preferito di molto quella del secondo, il primo in generale l’ho trovato un gioco da 7,5 non di più…
      il terzo buono ma con una campagna molto meno bella del 2

  5. Chuck Schuldiner scrive:

    Ho giocato i primi due capitoli prima che vendessi la 360, in questo caso non si può non dire che il successo non sia stato meritato, in quanto penso sia davvero difficile trovare o leggere pareri negativi sulla saga. Successivamente acquistando la ps3, per forze maggiori, (vedi blue-ray) ho solo potuto fare sporadiche partite al terzo capitolo, visto successivamente la 360 la ricomprarono a mio fratello che ovviamente l’ha monopolizzata.
    Ricordo quando vidi il trailer del primo capitolo, la parte in cui per la prima volta veniva mostrato il corretto utilizzo del lancere con annessa motosega mi esaltò non poco, per non parlare del fattore coop, reso benissimo, le divertentissime orde o le coperture a dir poco fantastiche (un pò fastidioso l’effetto risucchio)..diciamo un gioco che ho praticamente spolpato è che ha rappresenta una pietra miliare del genere.

  6. Pablus scrive:

    Io ho adorato il terzo proprio in virtù della campagna condivisa :)

  7. Hizaki scrive:

    Premettendo che io ci gioco solo offline, devo dire invece di essere soddisfatto del terzo capitolo. Per quanto mi riguarda il punto debole della saga è il 2: caspita, nessun boss (anche se la campagna è forse la più varia delle 3). Il successo è meritato, il primo ha cambiato il mio modo di giocare e ha aperto la mia mente chiusa ad ovest. Forse però dovrebbe essere più longevo, almeno per giustificare il day-1…Anche se capisco che si punti molto sul multy competitivo…

  8. Kiory scrive:

    Nel 2 non ho sentito la mancanza di boss, anzi meglio senza più immersivo e meno rompi palle a fare pattern ripetitivi come con il berserker nel primo…

  9. Hizaki scrive:

    Sarò old school ma io ho bisogno di boss, ed è per questo che il 2 nel complesso mi è sembrato inferiore (non che nel primo ce ne fossero eh…ma almeno c’è quello finale che tra l’altro non è neanche facilissimo). Ma di sicuro il 2 è stato il più vario anche se il finale mi ha deluso non poco…

  10. quoto hiei! il 2 il mio preferito, poi l’uno e il terzo ultimo..se proprio devo considerarlo!anche se in effetti è ero, il boss finale dell’uno ci sta troppo, il 2 è troppo easy davvero

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi