Categorie | Annunci, News

Yasumi Matsuno lascia Level 5, si dice “in perfette condizioni fisiche” [Crimson Shroud]

Yasumi Matsuno lascia Level 5, si dice “in perfette condizioni fisiche” [Crimson Shroud]

Dopo aver dato il proprio contributo alla compilation Guild 01 con l’RPG strategico Crimson Shroud per Nintendo 3DS, il leggendario Yasumi Matsuno ha annunciato via Twitter di avere abbandonato Level 5. Una collaborazione sorprendentemente breve, quella tra gli autori di Prof. Layton ed il padre di Vagrant Story, intrapresa da quest’ultimo nel desiderio di impegnarsi in progetti più veloci e compatti. Inizialmente, il comunicato di Matsuno non dava indizio dei reali motivi della separazione, come potete leggere più in basso:

“Buongiorno! Il tempo stamani in città è sereno, 16 gradi. Non è gradevole il calore del sole? Beh, mi spiace informarvi che per ragioni personali, il mese prossimo mi ritirerò da Level 5. Avendo appena concluso i lavori sui prodotti 3DSWare anche in Nord America ed Europa, credo sia il momento giusto per andare via. Nonostante la breve durata, sono stato in grado di lavorare intensamente e senza grossi sbagli. Sono estremamente grato per gli esempi di genialità che ho ricevuto da tutti. Ancora una volta, grazie mille. Progetto di fermarmi per un po’. Vi sono riconoscente per il sostegno che vorrete accordarmi d’ora in poi.”

Questa vaghezza, unita ai citati motivi personali ed al fatto che il produttore non riuscì ad ultimare Final Fantasy XII per problemi di salute, hanno destato grande preoccupazione nei fan riguardo alle condizioni mediche di Matsuno. Il quale in seconda battuta, ha voluto rassicurare tutti sempre attraverso Twitter:

“Agli amici preoccupati: sono felice di informarvi che sono in perfetta salute. Mi sto solo prendendo un po’ di tempo per ricaricarmi prima del prossimo progetto! Grazie :)”

… il che rende tranquilli anche noi in Inside the Game. Pochi autori possono vantare il talento di Matsuno (sapevate che c’è la sua mano nella trama di MadWorld?), e ci auguriamo di poter riparlare presto di lui .

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Yasumi Matsuno lascia Level 5, si dice “in perfette condizioni fisiche” [Crimson Shroud]”

  1. Gidantribal scrive:

    Bene speriamo che dai progetti compatti ritorni a progetti importanti ;)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi