Categorie | Annunci, News

Picchiaduro SEGA dal passato: Fighting Vipers, Virtua Fighter 2 e Sonic the Fighters invadono PSN e XBL!

Picchiaduro SEGA dal passato: Fighting Vipers, Virtua Fighter 2 e Sonic the Fighters invadono PSN e XBL!

Va bene, la notizia era il classico segreto di Pulcinella, nell’aria già da parecchio tempo e, come spesso accade di questi tempi, era praticamente cosa fatta per qualsiasi nerd che si rispetti. Parlo dell’arrivo di alcuni dei classici picchiaduro SEGA anni ’90 sulle piattaforme digitali di PS3 e Xbox 360, tre giochi che solleticheranno i ricordi di chi, come me, a quei tempi era un ragazzetto già completamente immerso nel mondo del gaming.

D’altronde “per colpa” di Virtua Fighter 2 ho comprato un Saturn nel 1996, dopo averci speso torri di monetine in sala giochi. Come può alla fine resistere un appassionato di beat’em up come me ad un gioco che si faceva notare per i suoi 60 frame fissi al secondo, in altissima risoluzione e senza alcun rallentamento? Non resiste, infatti.

Meno incisivo fu Sonic The Fighters. Anzi, da quel che mi ricordo, era una vera e propria schifezza, uno stupro concettuale della mascotte SEGA molto più deturpante di un qualsiasi Mario Tennis. Quasi che non sembrava realizzato dal team AM2, lo stesso dietro Virtua Fighter e quel Fighting Vipers che io ho adorato, in arrivo anche lui su Xbox Live e PSN.

I tre titoli saranno disponibili sulla console Sony a partire dal 5 Dicembre, al costo di 4,99€ ciascuno, mentre su piattaforma Microsoft già a partire dal 28 Novembre, a 400 MS Points ciascuno. Naturalmente verranno implementati multiplayer online e achievements/trofei, più la gradita possibilità di giocare ad una versione completa dell’arcade originale.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Picchiaduro SEGA dal passato: Fighting Vipers, Virtua Fighter 2 e Sonic the Fighters invadono PSN e XBL!”

  1. Gidantribal scrive:

    Sega sta mettendo sugli store online tutti i suoi titoli passati tranne Shenmue, l’unico che invece viene chiesto a gran voce…

    Perchè!!!??? ç_ç

    • Dexter scrive:

      Se ci pensi potrebbe essere anche un buon segno.
      Magari stanno pensando, da anni e dopo l’insistenza decennale dei fan, ad un terzo capitolo. In quel caso i primi due potrebbero arrivare in HD solo dopo l’annuncio di uno Shenmue 3.
      Più probabile che siano solo cattivi. O coglioni. :D

      • Xenorik scrive:

        Io ho paura di giocare a Shenmue 3, soprattutto se non lo farà Yu Suzuki. E se ci mettono gli achievement tipo “Spaventa tutti i gabbiani del porto'”? Sto già male (davvero).

        • Dexter scrive:

          Ahah, in parte hai ragione. Spaventa anche me.
          Poi guardo Yakuza 5 e penso che su quella base uno Shenmue tutto nuovo non sarebbe per niente male. Ma per niente eh. ;)

  2. Xenorik scrive:

    Beh, nel caso spero che Sega prima di farlo si metta la mano sul cuore. Comunque anch’io lo voglio sto Shenmue 3, almeno per sapere come va a finire.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi