Categorie | Curiosità, News

Volete giocare con il Wii U attraverso una SD Card? Basta un semplice trucchetto [Nintendo]

Volete giocare con il Wii U attraverso una SD Card? Basta un semplice trucchetto [Nintendo]

Dopo i piccoli problemucci da Day 1 della nuova console Nintendo ecco che sulla rete cominciano ad apparire fior di notizie sul Wii U, anche se più dagli utenti che dall’azienda nipponica. Infatti abbiamo visto che per avere dettagli sull’hardware è stato più facile smontare una console e guardarci dentro che aspettare notizie ufficiali dalla grande N. Comunque ecco l’ennesima scoperta di un utente, Shokio, poi postata con un video su YouTube. In pratica è possibile “ingannare” la console facendogli credere di avviare un gioco attraverso un hard disk esterno, quanto in realtà lo stiamo facendo da una SD Card. Come mostrato dall’utente basta semplicemente collegare via USB un SD Card Reader e la console rilevarà il tutto come USB Storage e farà partire i giochi scaricati sulla SD. Molto utenti Nintendo hanno accolto la notizia come positiva, sopratutto per via delle limitate capacità dei modelli Wii U messi sul mercato (16 o 32 GB), ma come mai ho invece negli orecchi gli applausi scroscianti della pirateria ?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 325 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Volete giocare con il Wii U attraverso una SD Card? Basta un semplice trucchetto [Nintendo]”

  1. Pablus scrive:

    Fatta la console si aprono le danze del crakkaggio :cool:

  2. Hizaki scrive:

    A me interessa che la console possa riconoscere qualunque modello di hard disk esterno. Quindi, bucate pure!!!

  3. Quando uno vorrebbe che esistesse il signor Nintendo solo per andare li … guardarlo con sospetto, afferrarlo per le braccia e scuoterlo forte gridando, “che cazzo stai facendooooo!”

  4. Gidantribal scrive:

    Nintendo sa come fare per spingere da subito il suo hardware :P

    C’è da immaginare che la strada dall’attaccare una SD al farci partire titoli piratati non sia così rettilinea, anche se tra questo e i menù di debug aperti premendo pulsanti a caso non è che facciano ben sperare…

  5. Redwind scrive:

    E Nintendo lo sa questo….una console bucata vende moltissimo, wii e ds insegnano :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi