Categorie | News, Video e Trailer

FIFA 13 sul GamePad WiiU, ecco tutte le caratteristiche [trailer gameplay]

FIFA 13 sul GamePad WiiU, ecco tutte le caratteristiche [trailer gameplay]

In vista del lancio imminente di Nintendo WiiU (è giorno 30, ragazzi, siete pronti a scattare nei negozi?), Electronic Arts vuole esser certa che i giocatori sappiano di poter subito trovare una versione apposita di FIFA 13 sulla nuova console. Ecco quindi un bel videozzo fatto apposta per mostrarci in cosa si differenzierà questa edizione rispetto alle altre, con il GamePad a rappresentare ovviamente il principale fattore di interesse:

  • “Solleva e Guarda”: Osservate il campo dalla prospettiva di ogni singolo giocatore e godetevi nuovi modi creativi per battere calci di punizione e rigori.  Sollevate il GamePad per mirare la palla, applicare un effetto e tirate. Guardatevi intorno per individuare i giocatori meglio piazzati.
  • “Scuoti e calcia”: Godetevi il controllo completo sui tiri – la parte più appagante del gioco. Scuotete il GamePad per attivare la zona di tiro, toccate lo schermo per mirare ad un punto preciso della porta avversaria e tirate.
  • “Tocca e marca”: Prendete il controllo di un difensore specifico toccandolo sul touch screen, anzichè lasciarlo scegliere al gioco. Usate il touch screen per impostare raddoppi di marcatura su un uomo specifico, o selezionate l’attaccante avversario perchè i difensori più vicini lo marchino.

In realtà, per quanto sembrino intriganti, si tratta di soluzioni che esaltano i dubbi tipicamente associati all’uso del GamePad WiiU: quale schermo si dovrà guardare durante il gioco, e quando? L’impressione, almeno a giudicare dal video, è che proprio il senso di controllo venga meno. Ma in questo come in tanti altri casi, solo l’esperienza diretta potrà chiarire le idee.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi