Il Venerdi Nero di Xbox 360 si tinge d’oro, con 750mila console vendute in 24 ore [Microsoft]

Il Venerdi Nero di Xbox 360 si tinge d’oro, con 750mila console vendute in 24 ore [Microsoft]

Una consolidata tradizione statunitense vede il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento accompagnato da fortissimi sconti nei grandi negozi. Il Black Friday segna l’inizio della corsa agli acquisti natalizi, nonchè il momento in cui molta gente povera può permettersi di acquistare un oggetto, un capo d’abbigliamento o qualsiasi altra cosa che nel normale regime di prezzi sarebbe inaccessibile. In questa fausta giornata, riporta Microsoft attraverso Major Nelson, il business di Xbox 360 ha subito una notevolissima impennata, ed in particolare:

– Sono state vendute oltre 750mila unità di Xbox 360 solo negli USA, superando ogni stima interna.
– Gil abbonamenti Xbox LIVE Gold da te mesi sono aumentati del 50% rispetto allo scorso anno
– La domenica successiva al Black Friday, 14 milioni di persone erano collegate ad Xbox LIVE per 72 milioni di ore d’uso. In un solo giorno,
– Rispetto al 2011, il monte ore speso su Xbox LIVE nella settimana del Black Friday è aumentato del 42%.

Sono dati importantissimi non solo perchè confermano l’ottimo stato di salute di Microsoft e della sua console sul mercato interno, ma anche perchè dal punto di vista sociale, il pubblico americano sembra molto più propenso di un tempo ad abbracciare un intrattenimento a basso costo (come possono essere l’affitto di un film o il passare le serate fraggandosi allegramente tra amici) tra le mura di casa. Come dire che persino quest’epoca di crisi può diventare un’opportunità per certi produttori.

(via majornelson.com)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi