Categorie | Curiosità, Tempo Libero

Minecraft Reality, curiosa app per iPhone [video]

Minecraft Reality, curiosa app per iPhone [video]

Cos’è Minecraft Reality? E’ un app, disponibile sullo store ufficiale di Apple, quindi su App Store, che vi permetterà di mostrare nella realtà oggetti creati nella “finta realtà” di Minecraft. Finta per me… visto che per molti giocatori Minecraft non è solo un gioco ma quasi una ragione di vita e di espressione artistica (non sto esagerando). Non si tratta di realtà aumentata ma di qualcosa che, al contrario, porta oggetti virtuali nella realtà tramite la fotocamera, e non il contrario (cioè oggetti reali nel gioco): certo che l’effetto è però molto simile visto e considerato che tutti i modelli 3D creati possono essere visti da qualunque angolazione dopo essere stati piazzati.

Come potete vedere dal video sovrastante l’effetto finale è davvero carino e mi sembra un modo davvero interessante di stupire gli amici (ma anche di farsi pubblicità…).

L’app costa solo 1,79€ quindi, probabilmente, è da provare se siete appassionati. Gli sviluppatori raccomandano iPhone 4S o superiore, solo per avvertirvi.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi