Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Ron Gilbert: The Walking Dead è una conferma [rinascita degli adventure game]

Ron Gilbert: The Walking Dead è una conferma [rinascita degli adventure game]

Oggi piovono notizie che scaldano il cuore di chi, con certe avventure, ci è cresciuto diventandone poi schiavo.
TellTale è riuscita in qualcosa che sembrava impossibile, provando come i giochi d’avventura siano rilevanti tanto quanto i generi corteggiati dai maggiori publisher, parola di Ron Gilbert. Oggi scatenato!

“Penso che The Walking Dead sia la prova che anche gli adventure games appartengano al grande pubblico”, dichiara a PC Gamer.

“Cose come Sam & Max sono videogame favolosi, ma richiamano un pubblico di nicchia, in qualche modo. Penso invece che The Walking Dead abbia provato realmente l’esistenza di una grossa fetta di pubblico che, se gli si sviluppa un gioco a loro accessibile – sviluppa un adventure game a loro accessibile -, si fionderà per averlo.”

Gilbert ha detto che ci sono sempre quelli che amano questi videogame d’avventura dallo stile classico perché “c’è una componente veramente fica, preziosa e interessante in questo”, ma c’è una gran parte che vorrebbe divertirsi con “gameplay viscerali, istante per istante”.

“Non sto dicendo che sia azione. Non riguarda il giocare a The Cave, dove sbaglierai a eseguire dei salti, o non andrai mai a pianificare doppi salti o roba del genere,” dice.

“Si tratta di essere capaci di correre in giro e saltare su delle cose – t’impegna una parte del cervello che rimarrà indaffarata per tutto il tempo e libera le altre parti per impiegarle più a fondo nella soluzione di puzzle”.

Gilbert è attualmente a lavoro, presso gli studi Double Fine, su The Cave, nuovo adventure game edito Sega, atteso per Gennaio su PC, PS3, WiiU e Xbox 360.  

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Ron Gilbert: The Walking Dead è una conferma [rinascita degli adventure game]”

  1. Pablus scrive:

    Daje Ron!!!
    Io aspetto il super pack della pentalogia scontato ora però! :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi