Categorie | Annunci, News

Aggiornamento del firmware Wii U [Nintendo: non spegnete la console]

Aggiornamento del firmware Wii U [Nintendo: non spegnete la console]

Nintendo ha rilasciato un aggiornamento per il firmware di Wii U. I 625 MB di patch non sono giustificati in alcun modo se non con un riferimento alla “stabilità del sistema”. La grande N ci avverte che l’aggiornamento richiederà un’ora di download e, mentre ci rimbocca la maglietta della salute nei calzoni, si preoccupa di ricordarci di non spegnere la console durante l’aggiornamento.

Non ho parole!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

22 Di risposte a “Aggiornamento del firmware Wii U [Nintendo: non spegnete la console]”

  1. Master of Disguise scrive:

    Mmmh? Perché non hai parole? :D

  2. Master of Disguise scrive:

    Ah :D beh magari qualche novantenne con l’Alzheimer potrebbe spegnere a metà Download, non si sa mai XD.

    • Forse esisto forme di masochismo videoludiche! Tipo gente che spegne al 99% ogni volta! :)

    • Sonic scrive:

      Be già il fatto che parli di “Download” chiarisce che nn hai capito quando non devi spegnere, quindi fanno bene a specificarlo. Non tutti sono utenti esperti come noi, e quindi non è detto che sappiano che un aggiornamento può modificare file inerenti al bios e/o kernel ecc. e che se vengono interrotti provocano la morte del sistema. Magari uno pensava di giocare 10 minuti, si trova l’aggiornamento, deve andare via e mentre lo sta facendo decide di spegnere per evitare che la casa vada a fuoco in sua assenza. Leggendo quel appunto magari evita di farlo, non mi sembra una cosa così stupida, visto che la madre dei pirla è sempre incinta, sicuramente esiste quel individuo che ha spento a metà e si lamenta con la Nintendo per la sua ignoranza. Loro lo dicono e se ne lavano le mani.

      • Master of Disguise scrive:

        No, davvero, sarò pure ignorante ma se devo fare un aggiornamento della console devo devo scaricare il nuovo firmware dunque non capisco sta frase :D, cos’è che non è un Download?

        • Sonic scrive:

          Non è durante il download che non devi spegnere , è durante l’installazione dell’aggiornamento. Mentre scarica potresti anche staccare la spina, al massimo riscarichi tutto o i pacchetti rovinati. Durante l’installazione invece vengono sostituiti i file del sistema operativo (si presume visto l’avvertimento) e quindi è in quel momento che nn deve essere assolutamente interrotto.

  3. Master of Disguise scrive:

    Può essere :D c’è chi distrugge console al lancio fuori dai centri, e chi le fa Crashare al primo firmware XD tutto torna visto?

  4. Hizaki scrive:

    Scusate ma 625 mb in un’ora? Per scaricare demo da oltre 1 giga su live io impego un quinto del tempo…C’è qualcosa che non torna >.<

    • Pigliatela con Nintendo! :)
      Previsione loro. Probabilmente hanno ancora qualche problema!

    • hiei86 scrive:

      sticazzi, un giga in 12 minuti!

      • Hizaki scrive:

        Hiei, ovviamente stavo esasperando la situazione e in matematica sono sempre stato una schiappa XD
        Intendevo dire che una demo di 1 giga e più non impiega di certo un’ora di download…Ieri mentre finivo Binary Domain ho scaricato le demo di Epic Mickey 2 e DMC, giusto per fare un esempio…

        • Sonic scrive:

          Ma sapete che il trasferimento di file avviene da un punto, ad un altro. Chissà quanti utenti hanno un wii u da aggiornare, e qui 600 e rotti Giga devono essere distribuiti in tutto il mondo per tutti gli utenti, moltissimi dei quali simultaneamente. È ovvio che piu utenti scaricano in contemporanea, più lentamente il server riuscirà a distribuire i byte. Puoi anche avere una dorsale in fibra ottica attaccata al server, ma se il server non supera una certa velocità ci metterai lo stesso tempo di chiunque (a parte chi ha connessioni minori della velocità massima di upload del server). Probabilmente non sono stato chiaro, in poche parole è già tanto metterci solo un’ora.

  5. Filippo scrive:

    Stan prendendo gli stessi vizi dei concorrenti, prodotti messi in commercio prima che sian finiti e con conitnui aggiornamenti incomprensibili… dai Nintendo che puoi fare meglio di così… dov’è la Nintendo Difference?

    • Sonic scrive:

      Io mi preoccuperei se NON ci fossero aggiornamenti!
      In ogni caso, è vero che potevano evitare l’aggiornamento iniziale, ma non credo che nessuno sia morto, evidentemente si son trovati indietro e pur di non spostare i day one hanno preferito fare questo update. La differenza sta nell’esperienza di gioco ;) abbiate fiducia

  6. Dollmasterz scrive:

    Da quello che sto notando (dato che per aggiornare la console ci ho messo 8 minuti appena), il Wii U scarica l’aggiornamento firmware in background, e nel frattempo da la possibilità di giocare e fare tutto con la console…. poi, appena il download è finito (io mi sono fatto un livellino di cod sempre sul wii u nel frattempo), tornando alla home si avvia l’installazione del firmware… quindi niente drammi: durante l’ora di download la console è usabilissima

    • Hizaki scrive:

      E questa è una gran cosa, differente da ciò che abbiamo visto sino ad ora. Però ancora non capisco il perchè ci voglia un’ora…

      • Dollmasterz scrive:

        tanto tu l’ora non la vedi… cioè io non sapevo stesse scaricando qualcosa! stavo semplicemente giocando a cod quando mi ha detto che l’aggiornamento era pronto per l’installazione

  7. Dollmasterz scrive:

    non solo…. per tutto ciò che riguarda software o hardware, è possibile decidere di NON scaricare aggiornamenti…. cioè, non è come su xbox live dove se non fai la patch non giochi al gioco… qui si può volontariamente decidere di non istallare nulla.

  8. Master of Disguise scrive:

    Ah ok, capito…Cooooomunque, durante l’installazione del firmware non credo proprio che qualcuno stacchi la corrente alla console, a meno che, come detto prima, qualcuno non si diverta a farlo perché masochista, l’unico neo e che se poi mi salta la corrente e, avessi la console in garanzia, Nintendo non risponda mi parrebbe na cazziata ma è un altro discorso…:)

  9. daniele scrive:

    e’ difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi