Categorie | News

Planescape Torment 2? Potrebbe nascere per mano di inXile! [rpg veri]

Planescape Torment 2? Potrebbe nascere per mano di inXile! [rpg veri]

Non sappiamo esattamente quale idea si sia fatta il pubblico dei titoli finanziati attraverso Kickstarter. Probabilmente alcuni li vedono come surrogati dei grandi giochi da negozio, i cosiddetti “titoli tripla-A”, ma nel caso di Obsidian, il loro Project Eternity è qualcosa di estremamente serio ed impegnativo. Talmente impegnativo che parlando di un eventuale Planescape Torment 2, il designer Chris Avellone si è detto disposto ad affidare il grosso dei lavori ad inXile, la casa di Brian Fargo attualmente al lavoro su Wasteland 2. Il perchè di questa scelta è presto detto: presso inXile lavora Chris McComb, sceneggiatore del Torment originale e dunque soggetto ideale per la realizzazione dell’opera. La parte veramente interessante è che pare non si tratti solo di chiacchiere, avendo McComb confermato ad Eurogamer di aver ricevuto il beneplacito di Avellone:

“Come forse ricorderete, Chris [Avellone] ha snocciolato idee per un successore spirituale di Torment durante tutta l’estate. Queste derivavano (almeno in parte) da discussioni che io e lui abbiamo avuto sulla possibilità di resuscitare il marchio, ragion per cui mi sono rivolto a Wizard of the Coast.

“Il tentativo non ha dato frutti, ma ci ha permesso di stabilire cosa ci piacerebbe realizzare in ogni caso, ed abbiamo convenuto sul fatto che quella di Planescape non sarebbe la strada migliore da intraprendere, per questioni editoriali e di eventuale controllo da parte di WotC.

“Il Kickstarter di Project: Eternity ha incanalato queste idee in una direzione diversa da quella del successore diretto. Ho detto a Chris che non avrei mai lavorato su un sequel di Torment senza la sua approvazione. Ne abbiamo parlato per un po’ e lui mi ha confermato di essere completamente a suo agio all’idea che io realizzi il sequel senza di lui, dandomi una approvazione esplicita.

“Al momento Chris è incredibilmente coinvolto in Project: Eternity, e non intendo distrarlo da un lavoro che per la sua azienda è assolutamente importante. Detto questo, io sarei felice – o meglio, sinceramente estasiato – di averlo a bordo in qualsiasi veste.”

Un Planescape Torment 2, quindi, sarebbe assolutamente fattibile nelle opinioni degli autori originali. Lo scoglio più grande, ovviamente, resta nella disponibilità di Wizard of the Coast a cedere il marchio per un progetto che con tutta probabilità, andrà a finire anche lui su Kickstarter. Da amanti assoluti degli RPG, ci auguriamo che in modo o nell’altro si giunga ad una soluzione positiva per tutti.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Planescape Torment 2? Potrebbe nascere per mano di inXile! [rpg veri]”

  1. Xenorik scrive:

    Se esce Planetscape Torment 2, fatto con gli stessi criteri del primo (ovvero fatto da nerd per nerd, con una quantità immane di testo), lo comprerei anche fosse per Virtual Boy.

  2. Fucktotum scrive:

    Se esce una qualsiasi cosa che si chiama Planescape Torment 2 io lo compro anche se è un tie in degli orsetti del cuore! :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi