Categorie | Annunci, News

Creative Assembly e SEGA insieme per Warhammer! [DAJE!]

Creative Assembly e SEGA insieme per Warhammer! [DAJE!]

Voi lo sapete che io sono un fan dei giochi in generale, vero? Da piccolo, giochi da tavolo e C64 a go go. Poi Magic The Gathering, che è tornato di recente e non vuole uscire dalla mia vita, poi Starcraft e videogiochi online di tutte le forme e dimensioni, ancora più tardi (cioè ora)… gioco con mio figlio ad inserire i cerchietti colorati nel cono :) Insomma, i giochi sono un po’ la mia vita, o no?

Ma non vi ho mai detto di quando, sempre con l’immancabile Fucktotum (compagno di tutte le avventure sopracitate tranne che di Starcraft), giocavamo a Warhammer 40k! Beh… si, ho fatto tornei anche al boardgame targato GamesWorkshop! E quindi gioisco, come dovreste gioire tutti, della notizia che ieri ha scosso (letteralmente) il mondo degli appassionati di videogiochi! Creative Assembly, proprio loro, quelli della serie Total War, e la loro “mamma” SEGA hanno stretto un accordo per sviluppare in futuro dei giochi sul brand Warhammer!

Finalmente, quindi, qualcuno di serio mette le mani ad un brand che mai è stato correttamente rappresentato nel mondo videoludico. Tutti i titoli usciti su Warhammer in precedenza, infatti, non sono poi venuti col famoso buco come le famose ciambelle…

Sarà finalmente la volta buona? Attendiamo il 2013 con ansia per scoprirlo insieme!

[fonte: All Gems Beta - New Warhammer series in works from Creative Assembly]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “Creative Assembly e SEGA insieme per Warhammer! [DAJE!]”

  1. Xenorik scrive:

    Evvai, un gioco di Warhammer con l’impianto di Viking!

    PS: spero che nessuno della Creative Assembly legga questo post, prima che gli venga in mente di mettere l’idea in pratica XD

  2. lumaca scrive:

    cosa aveva che non andava dawn of war?:(

    • Fucktotum scrive:

      beh diciamo che il board game si prestava meglio a tinamiche da RTS, mentre il boardgame di Warhammer Fantasy, ragionando più su blocchi di unità compatti, si presta meglio a uno strategico alla Total War. Dawn of War era comunque una grande figata!

    • No effettivamente Dawn of War era una figata pazzesca!!! Io stesso, ci ho giocato a treno (vincendo anche due tornei nazionali che mi portarono a Singapore al WCG).

      Però … ecco, aveva le units di warhammer ma c’entrava davvero poco con il boardgame

  3. Killy77 scrive:

    L’idea di battaglie con migliaia di guerrieri in stile warhammer non è male. Peraltro finalmente Creative Assembly inserirà magia e tecnologia nei suoi strategici, per un gameplay ancora più vario.

  4. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Sarà una grande prova per Creative Assembly, in relazione al loro modo di fare RTS. Ma la notizia è comunque grandiosa, ed è difficile pensare ad uno studio migliore da associare a Warhammer.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi