Categorie | News

[Spike VGA 2012] Mistero intorno al video di The Phantom Pain: che sia un nuovo Metal Gear?

[Spike VGA 2012] Mistero intorno al video di The Phantom Pain: che sia un nuovo Metal Gear?

… Ed ecco il caso del giorno! Proprio agli inizi degli Spike VGA 2012, la sconosciuta Moby Dick Studios ha presentato un titolo chiamato The Phantom Pain, dal cui video non si è ricavata alcuna indicazione di genere o di gameplay. Di fronte a cotanto mistero, la comunità dei videogiocatori su Internet è subito entrata in modalità detective e guardate un po’ cosa ha scoperto: Joakim Mogren, fondatore di Moby Dick Studios, ha un nome il cui anagramma è guardacaso “KOJIMA”, e la software house non esisteva da nessuna parte prima del 19 Novembre scorso. L’uomo bendato nel video assomiglia maledettamente a Big Boss, mentre quello avvolto dalle fiamme ricorda da vicino il Colonnello Volgin; c’è persino una figura fluttuante in maschera antigas che fa tanto Psycho Mantis, e petali di fiori bianchi che volano di fronte allo schermo (MGS3 anyone?). Persino la tagline di Metal Gear Solid: Ground Zeroes recita “From FOX, two phantoms were born”… Di quali altri indizi abbiamo bisogno? Godetevi il video, ragazzi, in attesa che Kojima Productions ammetta candidamente lo scherzetto.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

11 Di risposte a “[Spike VGA 2012] Mistero intorno al video di The Phantom Pain: che sia un nuovo Metal Gear?”

  1. Gidantribal scrive:

    Quanto mistero in un solo trailer :D

  2. Dollmasterz scrive:

    vabbè regà. E’ lui.

  3. Hanamichi scrive:

    Ovviamente è metal gear. Da notare il tizzone durante il rallenty che sembra il classico sigaro che spippazza Big boss.
    A fine video si vede chiaramente un elicottero (Hind D di metal gear solid 1 pilotato da liquid?) divorato da quello che sembra un metal gear rex.
    Mi chiedo se colui che aiuta il nostro snake non sia proprio grey fox,sfigurato all’ennesima dopo la battaglia nel campo minato di mgs su nes.

    che dire, Kojima riesce sempre a stupirmi :) i suoi trailer sono sempre una meraviglia :)

    • hiei86 scrive:

      e quella balena a te sembra un rex?

      • Hanamichi scrive:

        Beh,si, ha il faccione del Rex secondo me :)

        Per quanto riguarda il “V” del titolo, circola da ore l’ipotesi che “V” non sia inteso come numero romano (cinque per i non romani XD ), ma sia inteso come V di Vita (ne abbiamo… thhhre XD ). Potrebbe dunque trattarsi del trailer di un ennesimo spin off…

        Quanto mi incazzo quando titoli di quel calibro vengono dirottati su console portatili…. rosico davvero tanto… Passi monster hunter (ma anche no ormai, un monster hunter su ps3 sarebbe stata cosa gradita, maledetta nintendo) ma se spendono risorse per portare un titolo di quel calibro su una mini console che tra l’altro non vende neanche troppo bene stando alle statistiche, spiace tanto :/

  4. Kamina scrive:

    Non ho capito i vostri dubbi…

    Nel bannerino del primo post la scritta”Metal gear solid 5″si alterna a “The phantom pain”

  5. fuckusan scrive:

    potrebbe essere pure un remake di uno dei Metal Gear che uscirono su Msx, o l’episodio che fa da collante tra i vari Psi-ops, Peace walker e i capiotoli per Msx! cmq anche io spero che nn escano sulle console portatili!

  6. Hanamichi scrive:

    Se mi avessero mostrato del gameplay di resident evil revelation senza dirmi su quale console stesse girando,avrei fatto fatica a credere che girasse su una console portatile…
    Mai dire mai, magari questo filmato era una semplice intro in computer grafica…
    Di mio spero che sia mgs5 per ps3…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi