Categorie | Curiosità, Tempo Libero

“First person Goomba” è il video sui videogiochi dell’anno? [imperdibile]

“First person Goomba” è il video sui videogiochi dell’anno? [imperdibile]

Commovente, dissacrante, artistico, divertente, originale, incredibilmente ben fatto: semplicemente imperdibile. Questo video, First Person Goomba, è la storia di un Goomba, da appena nato alla morte per mano del cattivo Super Mario. E, sinceramente, non riesco a farmi venire in mente un video sui videogiochi più bello di questo. Almeno non negli ultimi tempi. Ovviamente, lo sappiamo tutti, youtube è un calderone per opere d’arte davvero incredibili. Però un conto è farmi divertire, un conto è toccare le corde dell’anima.

Questo video, che capovolge il concetto di buono e cattivo, di eroe e villain, mi ha sicuramente lasciato qualcosa. Con uno spunto cinematografico comunque degno di riflessione, cioè il ribaltamento del punto di vista (qualcuno ha detto: Io sono leggenda, il libro?), riesce a farci appassionare per quei 3 minuti di durata riflettendo su ogni scena. E non dite che l’idea era facile perché si, effettivamente lo era, ma gli spunti sono assolutamente originali.

In una parola? Capolavoro

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a ““First person Goomba” è il video sui videogiochi dell’anno? [imperdibile]”

  1. Lorenzo-nMe scrive:

    Davvero esageratamente bello, però quanto sarebbe stato bello se il goomba alla fine avesse ucciso mario e fosse ritornato a casa tra le feste di tutti, solo per vedersi poi ritornare mario a cercarlo ? :)

  2. Xenorik scrive:

    La pagherai Mario, la pagherai…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi