Categorie | News, Voci di corridoio

PlayStation 4 ed Xbox 720 hanno nuovi nomi in codice e possibili date di uscita [Thebes vs Kryptos]

PlayStation 4 ed Xbox 720 hanno nuovi nomi in codice e possibili date di uscita [Thebes vs Kryptos]

Il sito di tecnologia Semiaccurate.com, che a dispetto del nome ha più volte dimostrato di essere una fonte piuttosto affidabile, ha snocciolato qualche piccolo ma interessante dettaglio sulle console di nuova generazione. Riguardo PlayStation 4, pare che il progetto sia noto in quel di Sony col nome ‘Thebes’, forse ad indicare uno stadio progettuale più avanzato rispetto a quello del precedente ‘Orbis’: SemiAccurate conferma che CPU e GPU verranno progettate da AMD e fabbricate con un processo a 28 nanometri da Global Foundries o da IBM, collocando una possibile uscita sul mercato tra la primavera e l’autunno del 2014.

Questa stima lascia immaginare una PlayStation 4 ancora una volta in ritardo rispetto alla prossima Xbox, anch’essa ribattezzata internamente col nome di ‘Kryptos’ (dal greco, ‘nascosto’) dopo esser stata conosciuta per mesi come ‘Durango’ e ‘Loop’. Nei piani di Microsoft, la componentistica della nuova console dovrebbe pervenire alla produzione di massa entro la fine del 2012, così che gli utenti possano acquistare il prodotto finito non più tardi di Settembre 2013. Tuttavia si è parlato di grossi problemi nella manifattura del chip grafico Oban, le cui prime infornate avrebbero prodotto una percentuale di esemplari funzionanti inferiore al 10%; un’autentica “emergenza affidabilità” che potrebbe stravolgere i programmi di Redmond.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “PlayStation 4 ed Xbox 720 hanno nuovi nomi in codice e possibili date di uscita [Thebes vs Kryptos]”

  1. Emergenza affidabilità che Microsoft, visto il precedente led rossi, ignorerà senza nessun problema! LOL

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    No, vabbè, con meno del 10% dei chip funzionanti non possono ignorare l’emergenza. Comunque, son convinto che la nuova Xbox non ce la fa per il 2013.

  3. Master of Disguise scrive:

    Non sará Microsoft a far finta di nulla, ma gran parte della stampa come con il RROD…saltò fuori in sordina e se ne uscì quatto quatto con un “capita” :) poi se ne parlò pure co tempo eh…

  4. Kamina scrive:

    Dico solo che al day one non compro più nulla.

  5. Hizaki scrive:

    Tra rrod, lettore br bruciato,ylod e la bidonata del prezzo intero presa col 3DS direi che non solo non compro al day-1, ma neanche nei primi 6 mesi…Possibilmente neanche nel primo anno.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi