Categorie | Annunci, News

Steam Community Market: baratto digitale [crea la tua Game Guide]

Steam Community Market: baratto digitale [crea la tua Game Guide]

Steam è un tram che si chiama Community Market! No, non hanno certamente deciso di approdare in un teatro off-Broadway con uno scapestrato canovaccio popolato d’invenzioni Valve. Semplicemente si sono gettati in un upgrade del servizio che, ieri, è diventato beta con Team Fortress 2. Parliamo appunto dello Steam Community Market.

La nuova feature è stata sviluppata per “espandere l’economia di Steam attraverso lo scambio”. I giocatori possono comprare e vendere, in-game, oggetti da o ad altri giocatori. Con l’arrivo dell’anno nuovo, il servizio si espanderà a molti più titoli.

Finita qui la novità?!

Certo che no!

Valve ha lanciato anche la Steam Game Guide, che permetterà agli utenti di creare e diffondere delle discussioni, trucchi e appunto guide di gioco. Eurogamer riporta questa dichiarazione Valve, “Ognuno di voi ha dei titoli preferiti con i quali gioca molto spesso e conosce bene. O forse siete diventati maestri nel padroneggiare un personaggio o una classe di Team Fortress 2 o Call of Duty. Oppure siete molto bravi a scovare tutti i segreti dell’ultimo titolo Elder Scroll. Come potete riportare quella conoscenza in modo tale che sia di aiuto a tutti i giocatori? Create una guida su Steam!”

La feature è live per tutti coloro che hanno già aderito alla Steam Community Market beta, ovviamente. Dalle specifiche di Eurogamer, sappiamo che sarà possibile caricare immagini o video da Youtube, fino all’esplosione della nuvola Steam.

Bella trovata? Una vaccata? Fatecelo sapere?!  

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi