Categorie | News

Atsushi Inaba: “sarei lieto di creare un altro titolo su Raiden” [Metal Gear Rising: Revengeance]

Atsushi Inaba: “sarei lieto di creare un altro titolo su Raiden” [Metal Gear Rising: Revengeance]

A detta di Platinum Games, la relazione con Kojima Productions non è stata certo “un letto di rose”, come direbbero in America. Ma se il risultato finale è un prodotto come Metal Gear Rising: Revengeance, ben vengano confronti e disaccordi, diciamo noi. La realizzazione del titolo volge ormai alla sua fase finale, e viste le buone reazioni del pubblico, è un momento nel quale gli animi di tutti sono più distesi e propensi al’ottimismo. Yuji Korekado, ossia il supervisore di Revengeance per conto di KojiPro, ha addirittura parlato della possibilità di approfondire la strada aperta dal gioco:

“In Rising, possiamo vedere Raiden crescere come personaggio e svilupparsi come persona. Ma aldilà di questo, nell’universo di Metal Gear esistono molti personaggi e molte storie. Al suo interno siamo stati in grado di scoprirne il valore e di espanderlo. Abbiamo provato che possiamo creare delle derivazioni in grado di svelare più storie profonde all’interno dello steso universo.”

Dal canto suo, il produttore Atsushi Inaba non ha avuto peli sulla lingua e si è buttato a capofitto su un possibile sequel: “credo davvero di essere riuscito a vedere Raiden crescere indipendentemente e con forza come personaggio e come uomo. È stato un onore essere parte di questo processo. Guardando avanti, se Kojima Productions ritenesse di voler creare un nuovo gioco su Raiden, sarei entusiasta di partecipare alla prossima fase del suo percorso.”

Le difficoltà, si dice, possono rendere più forti i rapporti, ed è stato certamente così per Platinum Games e Kojima Productions. Due grandi studios giapponesi sono riusciti a trovare un punto di incontro e si dicono pronti a collaborare per dimostrare che l’industria giapponese del videogioco è non soltanto viva, ma soprattutto piena di energia e voglia di futuro.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Atsushi Inaba: “sarei lieto di creare un altro titolo su Raiden” [Metal Gear Rising: Revengeance]”

  1. Gidantribal scrive:

    Effettivamente ben vengano queste collaborazioni, sono proprio curioso di vedere lo stile e il mondo di metal gear impiantato in un action dei platinum. Suscita ancora più curiosità vedere che combinavano durante le varie riunioni/ brain-storming/ litigate i programmatori di platinum con quelli della kojima productions XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi