Categorie | News

Yuji Korekado, “Non stiamo pensando a Metal Gear Rising su WiiU” [Nintendo]

Yuji Korekado, “Non stiamo pensando a Metal Gear Rising su WiiU” [Nintendo]

Come vi dicevamo qualche giorno addietro, tanto Kojima Productions quanto Platinum Games si professano entusiaste all’idea di poter creare un sequel di Metal Gear Rising: Revengeance. Il produttore Yuji Korekado ha voluto approfondire ancora un po’ la faccenda, specificando quali condizioni favorirebbero l’inizio dei lavori e soprattutto, quali piani ci sono di portare Revengeance su altre piattaforme:

“Se alla gente piacesse Metal Gear Rising, e se una volta provato il gioco i fans ne chiedessero ancora, sarebbe fantastico. Sarebbe ottimo per noi e saremmo felici di valutare la possibilità di lavorare ad un altro epidosio [...] Questo è un titolo che non avremmo potuto realizzare in Kojima Productions, ma è anche un gioco che Platinum Games non avrebbe potuto creare da sé. Pensiamo a Rising come al risultato di una reciproca collaborazione. Abbiamo entrambi dei punti di forza e questi sono stati messi insieme. Per cui, se dovessimo creare un sequel vorremmo farlo nell’ambito di una partnership analoga.”

In base ai risultati commerciali delle versioni console ed alle richieste, Kojima Productions spingerà certamente per l’arrivo di Metal Gear Rising anche su PC.  Meno rosee sono invece le prospettive per il pubblico di Nintendo WiiU, già graziato dall’esclusività di Bayonetta 2

“Non stiamo pensando ad una versione WiiU del gioco. Uno tra i punti di forza della console sta nel GamePad. Tuttavia, abbiamo progettato Metal Gear Rising in maniera tale da risultare godibile sui controller tradizionali di PS3 ed Xbox 360. Di conseguenza, Rising su WiiU non è nei nostri programmi.”

… fino a nuovo ordine, si intende ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3573 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi