Categorie | GamingPolitics, Opinioni

Il futuro di Wii U: grandi titoli in arrivo e un E3 2013 col botto! [le promesse di Nintendo]

Il futuro di Wii U: grandi titoli in arrivo e un E3 2013 col botto! [le promesse di Nintendo]

Già molto prima della sua uscita il 30 Novembre scorso, Wii U ha fatto parlare di sé, generando un chiacchiericcio costante e piuttosto rumoroso. Hardware vecchio, CPU inconsistente, hard drive ridicolo, GamePad dallo schermo plasticoso, una lentezza del SO imbarazzante. Questi alcuni dei sassolini lanciati alla finestra di Nintendo e che parrebbero descrivere un’accoglienza non troppo calorosa per la nuova piattaforma.

Altri sono però molto soddisfatti del loro acquisto, e ai suoi fedelissimi la mamma di Mario promette un 2013 spumeggiante. Sulle pagine di Official Nintendo Magazine, infatti, James Honeywell di Nintendo UK si è sbottonato sui titoli di prossima uscita:

Oltre ad una ricchissima line-up (di 24 titoli, n.d.r.), il primo trimestre del 2013 sarà denso di titoli. Monster Hunter, Ninja Gaiden, Sing Party, Rayman Legends, Scribblenauts Unlimited e Lego City Undercover, mentre Pikmin 3 arriverà nel corso del secondo trimestre dello stesso anno.  Oltre a questo, sono sicuro che il prossimo E3 sarà un altro grande show e saranno svelati altri giochi in arrivo.

Nel nostro piccolo speriamo che Los Angeles ci regali un primo sguardo al nuovo progetto di Miyamoto e a ciò che bolle nel pentolone dei Retro Studios!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Il futuro di Wii U: grandi titoli in arrivo e un E3 2013 col botto! [le promesse di Nintendo]”

  1. Kamina scrive:

    Ancora con sto Pikmin?
    Ai tempi ho davvero amato il primo capitolo, però bisogna dire che molto del suo appeal era dovuto all’innovazione(tanto che non ne concepivo l’idea di un seguito).

    Arrivato addirittura al terzo capitolo, direi che questa saga sta iniziando a puzzare di vecchio.

  2. Hizaki scrive:

    Ma il 2 infatti è uscito troppo presto, tanto è vero che io non lo comprai. Il 3 uscirà invece a tantissimi anni di distanza ed è già una cosa diversa…

  3. @NtonIo scrive:

    Peraltro, proprio in questi giorni, Miyamoto se n’è uscito dicendo di aver appreso la lezione dal 2 e di voler ripartire dalle origini. Fuori qualunque ‘semplificazione’, dunque: si torna ad uno strategico duro e puro. Dichiarazioni da fare, è chiaro, ma Pikmin 3 non è nato ieri. Certo, anche noi dobbiamo entrare nell’ottica di un titolo che non cade “dal cielo” come il primo: qui sappiamo cosa aspettarci. Purché vi sia amore e criterio, va più che bene.

  4. Redwind scrive:

    Il futuro di Wii U non lo vedo proprio roseo, la dignitosa console non ha venduto come si aspettava Nintendo, e molte catene hanno gia’ ritoccato i prezzi al ribasso. La 8GB base si torva a 255€ mentre la pro a 297€.

  5. Hizaki scrive:

    Il 3DS nei primi mesi di vita ha venduto 3 unità…Dategli tempo :sisi:
    Del resto i giochi al lancio non sono niente di che: un ottimo party game, il solito mario che ormai esce con regolarità ogni mese e nulla più…Aspettiamo i giochi seri, a partire da rayman, e un ritocco del prezzo…Io personalmente aspetto di sapere che la console funziona e non ha scadenza…Cosa che vedo difficile con le nuove console MS e Sony…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi