Categorie | News

Arriva il bundle dei giochi aggratise – ergo, come divertirsi senza spendere un soldo [CABRERABROTHERS]

Arriva il bundle dei giochi aggratise – ergo, come divertirsi senza spendere un soldo [CABRERABROTHERS]

È proprio così, ragazzi, tra le varie “offerte collettive” che di tanto in tanto compaiono su Internet all’insegna del pay what you want (gli ottimi pacchetti di Indie Royale su tutte), gli spagnoli Javier e Carlos Cabrera hanno ben pensato di lanciare dei periodici Free Bundle contenenti giochi indie a costo zero. L’idea di raccogliere piccole perle amatoriali realizzate da singoli sviluppatori è proprio lodevole, perché mette in evidenza talenti e concetti interessanti la cui conoscenza, diversamente, resterebbe limitata ad un passaparola digitale non sempre efficace.

Nell’assemblare i loro bundle, gli autori non perdono d’occhio la qualità, e la loro prima selezione è particolarmente incoraggiante in questo senso: abbiamo le corse cyberpunk in 3D di Nitronic Rush, l’intrigante orrore psicologico di Ascension, lo splendido level design del platform Celestial Mechanica, il divertentissimo picchiaduro retrò Aboro’s Big Adventure e dulcis in fundo, i brividi a fior di pelle di Iamscared che vi abbiamo fatto conoscere qualche giorno addietro (ancora complimenti, Ivan!). Tutto ciò che dovete fare per mettere le mani sul primo Free Bundle è collegarvi su http://www.thefreebundle.com/ e darvi allo scaricamento indiscriminato.

Gli autori non danno una periodicità precisa per i rilasci, essendo tutto legato alla disponibilità del materiale di base, ed a tal proposito i Cabrera accettano suggerimenti all’indirizzo e-mail tip@cabrerabrothers.com. Ci sembra carino, inoltre, segnalarvi che gli stessi hanno realizzato un’intrigante avventura testuale intitolata Cypher, di genere cyberpunk e graziata da una notevole componente artistica: potrete interagire con il gioco come se si trattasse di una chat, mentre il suo mondo vi verrà svelato tramite splendide schermate semi-animate ed una colonna sonora molto atmosferica. Non è gratuito come tutto il resto, ma a giudicare dalle opinioni sul web, Cypher vale ben più dei 15 dollari che costa.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi