Categorie | News, Voci di corridoio

Monster Hunter 4 LOL edition: vuoi vedere che ritarda per colpa di PS Vita? [rumor atomico]

Monster Hunter 4 LOL edition: vuoi vedere che ritarda per colpa di PS Vita? [rumor atomico]

Beh, se la cosa dovesse avere fondamento, immaginiamo che in Sony si stia festeggiando con danze e celebrazioni orgiastiche intorno ad una riproduzione della Bomba Zar. Lo scorso Dicembre, Capcom informò che Monster Hunter 4 non sarebbe uscito nel Marzo 2013 in virtù di “miglioramenti qualitativi necessari a soddisfare… le aspettative” (citazione testuale). Oggi, una scansione del magazine giapponese GameLab getta una possibile luce sulle vere ragioni del ritardo, ossia l’inizio dei lavori su una versione PS Vita:

“La data di uscita di Monster Hunter 4 è stata rinviata, ma non a causa di ‘necessari aggiustamenti qualitativi’. È perché Capcom ha cominciato a lavorare simultaneamente su una versione PS Vita, dato il trend positivo nelle vendite della piattaforma. Adesso, nel campo di Capcom e Nintendo c’è anche Sony e tutte le approvazioni del caso sono in corso.”

Boooom. Il franchise di Monster Hunter è sempre stato considerato un “system seller” in ambito portatile, e di fronte alle rimostranze dei fan sul perché non giungesse più sui suoi handheld, Sony ha sempre rimandato la questione alla volontà di Capcom. Come per chiunque operi in questa industria, è soltanto una questione di vile danaro e ripetiamo, se la questione dovesse trovare conferma si tratterebbe di un grosso colpo per PS Vita. Non soltanto per le implicazioni legate alla vendita del gioco in sé, ma per il fatto che altri sviluppatori potrebbero sentirsi più incoraggiati ad abbracciare il portatile Sony.

EDIT: Christian Svensson di Capcom America interviene sulla questione: “Non ci sono piani al momento per altre piattaforme aldilà di quelle annunciate. Ovviamente le voci e le speculazioni continueranno indipendentemente da ciò che vi ho appena detto.”

(via My Game News Flash)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Monster Hunter 4 LOL edition: vuoi vedere che ritarda per colpa di PS Vita? [rumor atomico]”

  1. Gidantribal scrive:

    Se nintendo non ha pagato per l’esclusività di monster hunter 4 allora si può vagamente iniziare a sperare.
    Un monster hunter su psvita soprattutto per un giapponese “dovrebbe” essere il paradiso perduto del cacciatore, soprattutto un virtù del secondo analogico e del touch screen di psvita, ricordiamo anche che 3DS tramite add-on ha il secondo analogico e che attualmente la base installata di 3DS è bella grande.
    Capcom è volpona e di certo si limiterebbe a dare un aspetto visivo leggermente migliore rispetto a 3DS. Basterà a far fiondare i giapponesi negli store per il portatile sony?

  2. Alucard scrive:

    Se fosse esclusiva Sony si, altrimenti non ci giurerei.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi