Categorie | News, Voci di corridoio

Rumor PS4 bollenti: console svelata nel giro di poche settimane e addio al DualShock! [voci di corridoio]

Rumor PS4 bollenti: console svelata nel giro di poche settimane e addio al DualShock! [voci di corridoio]

Raccogliamo rapidamente due imbeccate di CVG riecheggiate da Eurogamer, entrambe riguardanti la ventura Playstation 4, alias Orbis. Pare ci sia aria di novità in casa Sony sul fronte del controller, che dovrebbe avere touch screen LED e sensori biometrici integrati (è la stessa direzione che sta intensamente esplorando Valve per la sua Steam Box, ricordate?), ma soprattutto distaccarsi dal design storico della famiglia DualShock. L’interfaccia della console dovrebbe ricordare da vicino quella usata su PS Vita, a sottolineare la totale integrazione tra la nuova ammiraglia ed il recente portatile. Infine, secondo le fonti di CVG, Playstation 4 sarà prestissimo oggetto d’annuncio: non sarebbe una questione di mesi ma addirittura di settimane, ipotesi su cui Sony ha stranamente evitato di commentare. Certo è che se davvero il colosso giapponese dovesse decidere di giocare in anticipo, lo scenario della next gen diventerebbe strategicamente molto interessante: sulla capacità di vendere l’hardware si giocano i destini di tutti i produttori coinvolti nella gaming industry, e sul fronte Sony, c’è da sperare che le loro strategie siano state drasticamente riviste.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Rumor PS4 bollenti: console svelata nel giro di poche settimane e addio al DualShock! [voci di corridoio]”

  1. Gidantribal scrive:

    PSvita venduta come prossimo controller sony, si può fare?

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      No, perché costerebbe 200 euro e nessuno vuole un altro Wiipad (BOOOOM!)

      • Gidantribal scrive:

        Ora che ci penso gli mancherebbe anche qualche tasto :P Però un controller con display led ci darebbe accesso a una tastiera su pad + varie ed eventuali.

  2. Pinuzzo85 scrive:

    spero sia vero. almeno si smuovono le acque

  3. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Ma ormai la strada è quella per tutti, secondo me. Non sono certo dei sensori biometrici, ma il touch screen ormai sembra un requisito chiave.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi