Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Dominate la Preistoria in Wildman, il nuovo RTS di Chris Taylor [video da Kickstarter]

Dominate la Preistoria in Wildman, il nuovo RTS di Chris Taylor [video da Kickstarter]

Probabilmente, il mondo dei videogiochi non calca abbastanza gli scenari della Preistoria. Eppure si tratta di un’era ricca di fascino, certamente anche di mistero. Riuscirà Wildman a regalarci un bagno di entrambi? Forse no, quindi vi chiederete per quale ragione ho iniziato l’articolo in questo modo… Forse perché mi piacerebbe che un giorno accadesse. Pazienza, dovremo invece accontentarci di un “semplice” action RPG basato sulla costruzione ed il combattimento, nonché progettato da quel genio di Chris Taylor (Total Annihilation, Dungeon Siege, Supreme Commander, Demigod) il quale afferma che da questo gioco dipende la sopravvivenza di Gas Powered Games. È una grossa scommessa, insomma, di quelle che recentemente su Kickstarter sembra facile vincere…

… Beh, non con 1.1 milioni di dollari di obiettivo, a dire il vero, ma veniamo al gioco ed ai motivi per cui dovrebbe interessarci. Wildman è un mix tra gioco di ruolo e strategia che dietro al suo incessante click-click sul mouse nasconde grosse ambizioni. Anzitutto quella di far scontrare intere armate tribali guidate da potenti Campioni, ma anche di offrire un enorme mondo esplorabile con segreti ed avventure in sovrabbondanza per il giocatore singolo. Poiché esplorazione fa rima con evoluzione, durante il vostro peregrinare vi imbatterete in tecnologie ed oggetti che determineranno l’avanzamento tecnologico del vostro gruppo, che sia nella forma di misteriosi artefatti o di bottini ottenuti in battaglia. A coronare il tutto abbiamo uno stile grafico cartoonesco e fisica avanzata per ogni cosa che vedrete sullo schermo: tutto si muove, si spezza e si rompe in modo credibile.

Fin qui, non sembra nulla di particolarmente innovativo rispetto a quanto già offrono tanti altri RTS. Però c’è un però. Wildman ha strane origini, nel senso che è nato per essere un vero sistema operativo basato sulla possibilità di ingrandire e rimpicciolire l’area di lavoro su scale enormi. Riuscite ad immaginare un desktop 3D contenente icone infinite che zooma e si allarga in base alle vostre esigenze? Ecco, Wildman rappresenta la prima applicazione reale di questo sistema, e consente di gestire in real time un numero di elementi di gioco veramente elevatissimo. Il senso di scala a cui Chris Taylor mira con Wildman è spaventosamente grande, e perdipiù sottolineato musicalmente dal leggendario Jeremy Soule (The Elder Scrolls), cribbio! Insomma, fossi in voi avrei già contribuito al progetto ma con 27 giorni mancanti alla scadenza avete tutto il tempo necessario a pensarci su.

Il sito ufficiale è pieno di dettagli sul gioco: http://www.kickstarter.com/projects/gaspoweredgames/wildman-an-evolutionary-action-rpg

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3614 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi