Categorie | News

Exit polls dall’asta THQ: South Park va a Ubisoft, Relic Entertainment a SEGA, Volition a Koch Media [rumor]

Exit polls dall’asta THQ: South Park va a Ubisoft, Relic Entertainment a SEGA, Volition a Koch Media [rumor]

È iniziata ieri l’asta giudiziaria con cui THQ sta vendendo i propri marchi storici. Pochi particolari appurabili trapelano dal tribunale del Delaware, ma sembra che diverse grandi attrici della gaming industry si siano già accaparrate ciò che volevano: stando ai rumor, Ubisoft avrebbe acquistato i diritti di pubblicazione di South Park: The Stick of Truth, attesissimo RPG targato Obsidian, incontrando però una fiera opposizione da parte di Matt Stone e Trey Parker che non intendono subaffittare il marchio. Se tutto ciò corrisponde a verità, un’altra seccante questione legale si profila all’orizzonte.

Il gran colpo, invece, dovrebbe averlo fatto SEGA con l’acquisizione dello studio Relic, il che significherebbe raccogliere sotto lo stesso ombrello (evidentemente di carta di riso) pesi massimi del genere strategico come Company of Heroes e Total War. Anche qui siamo di fronte ad un’informazione da verificare, soprattutto perché SEGA aveva dichiarato di voler cessare qualsiasi attività economicamente rischiosa in Occidente. Forse in questo caso si è voluta fare un’ eccezione… Ma che eccezione, signori!

L’ultima indiscrezione, non meno pesante delle altre, vedrebbe il publisher tedesco Koch Media in procinto di acquisire Volition Inc. e con essa la serie di Saints Row, mossa che le darebbe una posizione di mercato ancor più solida. L’editore di stanza a Planegg, provincia di Monaco, pubblica già dallo scorso anno i titoli THQ in Europa, ma ci chiediamo che tipo di offerta l’abbia portata così vicina al celebre franchise d’azione [22.3 milioni di dollari, ndr], già preso di mira da Ubisoft. La stessa Koch ha messo sul banco 5.8 milioni di dollari per acquisire la licenza della serie Metro.

Specifichiamo che per certe proprietà intellettuali, le regole dell’asta consentono la vendita separata e addirittura rilanci “posticipati” ad asta chiusa, quindi può davvero succedere di tutto in queste ore.

(via CVG)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3622 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi