Categorie | Annunci, News

L’universo di Mario si espande su Wii U: prime informazioni su un nuovo Mario 3D e Mario Kart [Nintendo Direct]

L’universo di Mario si espande su Wii U: prime informazioni su un nuovo Mario 3D e Mario Kart [Nintendo Direct]

Un attacco potentissimo quello sferrato da Nintendo con il suo Wii U Direct di oggi. Rapido, doloroso e dritto al cuore di concorrenza e fan, l’evento della casa di Kyoto punta a far ruggire l’orgoglio di Mr. Iwata, che, “pora stella”, si è ritrovato a scusarsi per la penuria di titoli in uscita immediatamente successivi al lancio di Wii U. Scuse che passano anche per l’universo di Mario, pronto ad espandersi sulla nuova console.

Il presidentissimo ha infatti annunciato che EAD Tokyo sta attualmente lavorando ad un nuovo gioco di Mario in 3D. Così, una patata incandescente lanciata senza complimenti, pronta ad esplodere solo nei prossimi mesi. Ad accompagnare il titolo “in corsa”, anche un nuovo Mario Kart, appositamente studiato per sfruttare le funzionalità del GamePad.

Per entrambi i titoli non sono state divulgate ulteriori informazioni, ma solo la certezza di poterli vedere al prossimo E3 di Los Angeles in forma giocabile.

Stay tuned sulle pagine di Inside The Game!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

13 Di risposte a “L’universo di Mario si espande su Wii U: prime informazioni su un nuovo Mario 3D e Mario Kart [Nintendo Direct]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Un nuovo Mario Kart gli ci vuole proprio, dopo i sonori sganassoni presi da Sonic & SEGA All Stars Racing Transformed… Peccato che quest’ultimo non abbia venduto granché, ma qualitativamente ha senz’altro vinto Sumo Digital a questo giro.

  2. Hizaki scrive:

    Strider,l’altro termine di paragone è mario kart wii? Effettivamente il racing sega gli è superiore in tutto…

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      No, è Mario Kart 7 per 3DS. Considera che a mio personalissimo parere, è dall’epoca Gamecube che questa serie ha finito la benzina. Sempre divertente da giocare, intendiamoci, ma chi conosce la serie dai tempi dello SNES sa che c’è stato un progressivo impoverimento in materia di track design.

      • Hizaki scrive:

        Sono d’accordo in parte: gli episodi DD e Wii in effetti sono spentissimi da quel punto di vista ma in quelli DS e 3DS ho notato dei miglioramenti. Certo è che Sonic & bla bla secondo me va a scontrarsi non solo con MK7 (le trasformazioni nel gioco Nintendo riguardano brevissimi tratti) ma anche con Diddy Kong Racing, anche se quest’ultimo ha un lato adventure incredibile.

  3. Master of Disguise scrive:

    Da Mario Kart non mi aspetto poi molto, l’ultimo che ho apprezzo è stato l’intramontabile DS…

  4. Hizaki scrive:

    Io mi aspetto molto dal punto di vista del gameplay, dato che il wiimote con quel cerchio di plasticaccia non si prestava benissimo…Per il track design vedremo cosa si inventeranno…Per me un nuovo mario kart è come un nuovo mario…

    • Master of Disguise scrive:

      Se ha un gran supporto online può certamente uscirne un giocone, ma alla fine credo che un racing game arcade si possa tranquillamente avere pure senza usare Mario, che comunque ha il suo fascino XD

  5. Hizaki scrive:

    E vai a trovare personaggi che hanno quel carisma…E non dirmi i sacchi di patate di LBP eh :D

  6. Master of Disguise scrive:

    Basta mettano sempre e comunque un circuito arcobaleno XD e nonostante tutto lo comprerei per il solo fatto di girarci all’infinito.

  7. Hizaki scrive:

    E di caderci all’infinito :D
    E comunque a questo punto mancano starfox, f-zero e metroid 2d per poter passare alla successiva generazione di console…WiiU ha già vinto questa XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi