Categorie | News, Voci di corridoio

Rumor in velocità: SEGA prepara il ritorno di Sonic.. Anche in versione next-gen? [nuovo gioco]

Rumor in velocità: SEGA prepara il ritorno di Sonic.. Anche in versione next-gen? [nuovo gioco]

Dopo un Nintendo Direct come quello di ieri, la nostra fame di titoli “storici” si è fatta sensibilmente più acuta. La voglia di colorati platform, di JRPG tradizionali e di sane botte su uno Smash Bros. qualsiasi ha illuminato il viale della nostalgia e rinverdito il famoso detto del saggio nerd “non esiste Mario senza Sonic”.

Detto (inventato al momento! :P ) che deve essere arrivato alle orecchie di SEGA, molto probabilmente pronta a far correre ancora una volta il riccio blu sui nostri monitor. Secondo alcune indiscrezioni rilasciate dall’affidabile (e molto vicino alla casa di Tokyo) Sonic Stadium, infatti, la nemesi dell’idraulico baffuto dovrebbe fare capolino in un nuovo titolo per PC e console dell’attuale generazione, concedendosi di inaugurare anche quelle next-gen.

I rumor vorrebbero il nuovo gioco annunciato da SEGA già il prossimo 2 Febbraio, un platform dalle meccaniche molto simili ai recenti Sonic Colours e Sonic Generations per quanto riguarda le versioni PS3, PC, Xbox 360, Wii U e PS Vita, mentre vicine all’universo di Sonic Rush per l’edizione su 3DS. Insomma, pare che l’alternanza tra due e tre dimensioni sarà ancora il pilastro portante dell’esperienza di gioco, che andrebbe, sempre secondo la fonte, a snodarsi su più di 20 livelli, arricchiti da scelte e percorsi multipli “in corsa”.

Non ci resta che cerchiare la data proposta con un pennarello blu fluo e sperare che quelle di Sonic Stadium non siano solo bagnate fantasie.

Stay tuned!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Rumor in velocità: SEGA prepara il ritorno di Sonic.. Anche in versione next-gen? [nuovo gioco]”

  1. Gidantribal scrive:

    Sonic generations è qualcosa di meraviglioso, di sicuro il miglior Platform disponibile su ps3 assieme a rayman, riavere qualcosa di simile a breve mi fa molto piacere :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi