Categorie | News

Italiani! Acquistate Metal Gear Rising ed avrete Grey Fox GRATIS! [DLC bonus]

Italiani! Acquistate Metal Gear Rising ed avrete Grey Fox GRATIS! [DLC bonus]

È stato decisamente un buon quarto d’ora quello trascorso in compagnia della demo di Metal Gear Rising: Revengeance: bella grafica, stile azzeccato, ottimo sistema di combattimento (ma il tempismo richiesto per le parry è inumano). Ed oggi Konami ci informa pure di una bella notizia: in tutte le copie europee del gioco sarà inclusa gratuitamente la skin di Gray Fox, ossia quel Frank Jaeger che nell’idea originale di Kojima sarebbe stato l’eroe di Revengeance. Insieme al costume, disponibile sia su PS3 che su Xbox 360, potrete utilizzare e potenziare la potentissima Fox Blade. L’appuntamento con Metal Gear Rising è fissato al 2 di Febbraio, ma è probabile che lo sappiate anche meglio di noi.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3571 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

17 Di risposte a “Italiani! Acquistate Metal Gear Rising ed avrete Grey Fox GRATIS! [DLC bonus]”

  1. Gidantribal scrive:

    Dove non potrà la parata, (Che va a buon fine una volta su 5) potrà la schivata :P quell’ AIBO gigante a fine demo l’ho affettato a suon di schivate :D

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Comunque, si è appurato che l’IA alla base dell’AIBO è quella di Mel Gibson: “… Libertàààààà!” Forse si poteva scegliere un’”intelligenza superiore” migliore, eheh!

  2. Dexter scrive:

    Il sistema di parate a me non è sembrato così ostico. Basta mantenere la levetta in avanti e il tasto di attacco: in quel modo si è costantemente in parata senza bisogno di dosare il tempo giusto. ;)

  3. Giku scrive:

    Ero sobbalzato sulla sedia avendo immaginato l’action figure.
    Inoltre volevo far notare a Strider (Senza alcun tipo di saccenza) che è Frank Jaeger, non con la Y. :p
    Da fan del personaggio non so se acquistare Rising. Ci sono rimasto parecchio male per questo progetto, che anche se non Solid, della serie Metal Gear ha un po’ poco.
    Voi cosa vi sentireste di dire a un fan che l’ha giocato sin dai titoli per MSX? Dite che sarebbe un acquisto di cultura o potrebbe anche essere godibile?

  4. Master of Disguise scrive:

    Godibilissimo se preso per cio che è, un action puro con sprazzi stealth che con MG non ha nulla a che spartire se non un personaggio e un collegamento di eventi :)

    • Giku scrive:

      Spero almeno nel collegamento di eventi. Cioè l’unica cosa che mi fa ben sperare andando oltre la mia indole è che… è dannatamente tamarro!
      Nel senso che gli scontri son talmente “giapponesemente tamarri” che da guardare sono una chicca, ma mi rideprimo subito al pensiero di quanto queste cose strafighe possano essere brutalmente script ad opera dei developers e non delle tue skill effettive, che è la cosa che più mi fa paura negli action di questo genere, cioè il perdere più tempo a guardare qualcosa che somiglia ad un Quicktime event che a premere tasti in maniera spasmodica.

      • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

        Certe “finisher” particolarmente spettacolari sono giocoforza scriptate, ma prendile più come un premio per aver fatto been qualcosa: il cuore dell’azione è fatto di parry e Zandatsu, due componenti che richiedono grande abilità, tempismo e colpo d’occhio. È un action Platinum a tutti gli effetti, insomma.

        Quanto ai collegamenti narrativi, beh, so cosa intendi. Il problema è che mettendo Gray Fox al centro della vicenda, avrebbero dovuto preoccuparsi di rimanere coerenti con tutta la storia di Metal Gear, e questo a Platinum non andava proprio giù. Senza questo spostamento temporale, forse Revengeance non sarebbe mai esistito.

  5. Hizaki scrive:

    Per me risulterà godibile…Ben sapendo che i puristi della saga verranno ben presto accontentati, anche se non ho ancora capito su quale generazione di console ;)

    • Giku scrive:

      Alcuni dicono PS3, altre fonti sulla nuova generazione. Ma ormai una PS3 non riesce manco a far girare DMC a 30FPS fissi, che per un PC gamer è come sparargli negli occhi.

      • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

        Li il problema è dei programmatori e dell’engine, non tanto della console. Si sa che l’UE ha sempre fatto a pugni con PS3, ma i lavori Rocksteady dimostrano che i buoni risultati si possono ottenere. Basta volerlo.

        Inoltre è plausibile pensare che DmC sia stato realizzato con metà del budget riservato ad Arkham City, ed anche questo pesa un po’ nell’economia dei risultati. Ninja Theory, per suo conto, ha comprato la licenza dell’UE e giustamente la usa più che può. Certo, non splendidamente, ma…

        • Giku scrive:

          Comunque ho deciso di prenderlo, come va va. Da fan non credo di poterlo perdere, mi mangerei le dita ogni notte.
          Ti dico che sono arrivato a prendere a parte Metal Gear solid VR Mission per PSX, dunque…

          Per quanto riguarda i rallentamenti, è senza dubbio un problema di programmazione, anche se la versione PS3 usa delle texture con risoluzione leggermente più alta rispetto alla versione Xbox360, montando il chip di una vecchia NVIDIA GeForce 7900GT, la scelta è stata infelice poichè 256mb di memoria GDDR3 mi pare, non credo siano sufficienti a darti sicurezza in game.

          Purtroppo capisco che il gioco sia stato sviluppato con UE e ci vale tutto per carità, ma stiamo parlando di DMC, che è frenesia! Se tu programmatore non sei in grado di capire questo (come un programmatore microsoft che ha capito dov’era l’inghippo per farlo girare bene su Xbox360), non credo sia mestiere per te.

          In realtà stavamo parlando di Metal Gear, quindi credo sia meglio non divagare. :)
          Per quanto riguarda Ground Zero e Phantom Pain, questi sono sviluppati con Fox Engine che se non ricordo male Hideo Kojima aveva battezzato per le nuove console. (Come anche io credo sia giusto). Credo abbiate visto quei trailer, ovviamente per me quella non è ancora next-gen (Lo sarà solo quando il cambiamento sarà radicale come tra 8-bit e 16-bit, o PSX-PS2.) Ma non credo sia qualcosa capace di girare dceentemente su console di questa generazione, ovviamente intendo senza compromessi eh!
          Sia chiaro, io sono il primo che ci spera, le ho tutte quelle console, e risparmiarmi sonanti dindini anzicchè comperarne una nuova, fa comodo a tutti, specialmente in questi periodi. Però la sensazione di fastidio mi assale quando penso che sto spendendo 60€ per un gioco che so essere limitato sulla mia console. Però qui andremmo (volentieri credo :)) oltre il topic. Sarebbe interessante parlarne.

          • Gidantribal scrive:

            ti prego fallo è uno spunto di cui voglio parlare pure io :D

          • Giku scrive:

            Apri un topic in caso!

            Solo ora mi sono accorto che pare Konami voglia sviluppare una versione PC di Rising! La notizia mi ha sconvolto!
            Questa foto sembra ritrarre Kojima mentre gioca ad una versione di Rising che sta girando su Windows 7, utilizzando un pad di X360.
            Ora io non so effettivamente riconoscere se sia Kojima dato che si vede pochissimo, noto con piacere (sperando non sia un fake) che ha un accessorio di Konami al collo:

            [URL]http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2012/12/A_HREN2CAAAg1vW.jpg[/URL]

            Voi ne sapevate qualcosa?

  6. hiei86 scrive:

    comunque dmc l’ho finito ormai 3 volte e non ho mai avuto un rallentamento

  7. riccardo scrive:

    Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicurò diverrò un vostro fa accanito!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi