Categorie | News, Video e Trailer

Metal Gear Rising: Revengeance, meglio su PS3 o su Xbox 360? [video comparativo]

Metal Gear Rising: Revengeance, meglio su PS3 o su Xbox 360? [video comparativo]

Nonostante chi vi scrive sia da sempre molto scettico sull’effettiva utilità delle demo dimostrative, devo ammettere che quella di Metal Gear Rising: Revengeance, rilasciata appena qualche giorno fa sui canali digitali di PS3 e Xbox 360, è davvero riuscita a stupirmi in positivo.

Provata sul botolone di zio Bill, la versione preliminare delle imminenti avventure di Raiden ha colpito duro il mio pad grazie alla fluidità a schermo, la varietà di combo disponibili e, in parte, per il suo gradevole impatto visivo.

Ed è proprio la “venale” grafica di gioco la protagonista del filmato di oggi, un video comparativo fra le versioni per console Microsoft e Sony, scusa per godere della insana, e in questo caso ingiustificata, competizione tra i sostenitori dell’una o dell’altra piattaforma.

Fortunatamente infatti, non si segnalano differenze evidenti tra le due edizioni, scongiurando la sorte toccata a Bayonetta su PlayStation 3 nel 2010.

Prima di lasciarvi al tasto Play, vi ricordo che il titolo Platinum Games irromperà nei negozi il prossimo 22 febbraio, regalando al pubblico europeo il DLC contenente la familiare armatura di Grey Fox.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

12 Di risposte a “Metal Gear Rising: Revengeance, meglio su PS3 o su Xbox 360? [video comparativo]”

  1. Dollmasterz scrive:

    ordinato per ps3…. sembra che il rischio bayonetta sia scongiurato…. speriamo bene

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Quel rischio non esiste più dai tempi di Vanquish. Tra l’altro, lo stesso Bayonetta PS3 è migliorato esponenzialmente dopo la patch del 28/1/2010.

  2. Giku scrive:

    Non avevo intenzione di prenderlo. Ma siete dei bastardi… *ç*

  3. Hizaki scrive:

    Avevo visto delle foto comparative la scorsa settimana e la grafica sembrava leggermente più nitida su ps3. Da questo video mi sembra che le versioni siano identiche…

    • Giku scrive:

      Se guardi bene lo è. Io ho notato delle texture ambientali leggermente migliori sulla versione PS3, ma delle texture del sangue, leggermente migliori su 360 (inutili), a parità di qualità visiva è in vantaggio Sony.

  4. Gidantribal scrive:

    Io penso che ce l’abbiano lungo uguale, già già….

  5. Hanamichi scrive:

    A me la demo ha fatto abbastanza cagher, graficone a parte…
    prenderò a prezzo ridotto….

  6. Hanamichi scrive:

    mah direi tante cose Dexterone :/ :
    Il “sistema di taglio” mi ha stufato subito, nonostante fosse LA novità.
    I nemici umani sembrano un pò burattini…sarà che venivo immediatamente da una mini partita a ninja gaiden 1 a livello difficile, però il tutto mi è sembrato di “assassin’s crediana memoria” e a me assassin’s creed non piace proprio per il sistema di combattimento.
    Mi aspettavo un raiden piu agile da controllare. Bayonetta per dirti mi dava molto piu senso di agilità,raiden boh, mi sembra un Jehuty un pò piu impacciato.
    Il doppiaggio mi sembra “troppo forzato”, sembra molto piu “studiato e recitato” rispetto a quello dei normali MGS che mi dava un idea di “genuinità”.

    Questo è quanto posso dire della Demo. Resta il punto finale: La maschera che Raiden si toglie appena arriva sull’isola è praticamente il “Viso” del jehuty. E la prima cosa che ho pensato infatti, appena ho preso controllo di raiden e telecamera notando quanto il tutto sia fluido, è stata “Caxxo Kojima, con questa grafica e fluidità potevi fare Zoe3 invece di sta roba….sei un pirla”…..
    Forse questo pensiero ha influito in parte sul giudizio della demo…ma ripensandoci ora, a mente fredda, le mie impressioni/opinioni sono proprio quelle.

  7. Hizaki scrive:

    Ho messo a scaricare la demo su ps3…Al 2014 per le mie opinioni >.<

  8. Chuck Schuldiner scrive:

    A me onestamente questo gioco è piaciuto ed anche molto. Graficamente non è affatto male, i personaggi, nonostante bisogna considerare che si tratta pur sempre di una demo, avevano un certo peso, non dico fossero carismatici all’inverosimile, ma per quel poco che ho potuto vedere avevano un senso.
    La modalità Zan-Datsu l’ho trovata davvero interessante e niente affatto sgravata, l’effetto non è del tipo “aspirapolvere” come accade in gears con la motosega. Se infatti la creatura non è a tiro ci si ritrova a fendere l’aria.
    Raiden è abbastanza agile, forse mi aspettavo movimenti un pò più tamarri, ma siamo sempre davanti ad una demo e tutto può migliorare. Inoltre, per onestà del vero, Raiden indossa una specie di armatura, magari può anche starci che non faccia eccessive piroette.

  9. Hizaki scrive:

    L’ho trovato leggermente difficile, ma le demo per me sono tutte difficili…Il gioco completo è ben altra cosa…Comunque mi ha convinto, indubbiamente.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi