Categorie | News, Video e Trailer

Evoland: un RPG indie ripercorre l’evoluzione dei giochi di ruolo [trailer]

Evoland: un RPG indie ripercorre l’evoluzione dei giochi di ruolo [trailer]

Lo ammetto, non avevo mai sentito parlare di Evoland prima di imbattermi casualmente nel trailer che trovate in apertura. Durante il solito “nullafacentismo” su Facebook sono stato immediatamente colpito da un post di un amico, letteralmente entusiasta per questo piccolo, ma fortemente ambizioso, gioco di ruolo di natura indipendente.

Di escursioni nel genere da parte di minuscole software house indie ne esistono a bizzeffe, e sono in costante aumento negli ultimi anni, ma Evoland ha un sapore diverso, condito dalla spezia più gradita al tavolo di Inside The Game: l’originalità!

Il progetto dei francesi Shiro Games, è infatti un RPG che ripercorre la storia dello stesso genere, cambiando pelle e forma con l’avanzare dell’avventura. In soldoni, come potete intuire cliccando su Play, Evoland.. Evolve nel tempo, almeno dal punto di vista grafico, partendo da una manciata di pixel fino ad una gradevole e aggiornata versione poligonale, aspetto che probabilmente andrà a riflettersi anche sulle meccaniche in game. D’altronde gli stessi sviluppatori propongono il gioco come “a short story of adventure video games evolution”.

Per saperne di più su questo interessantissimo e geniale titolo, potete visitare il sito ufficiale, magari lasciandovi scappare un click per votarlo come possibile gioco in uscita su Steam, tramite il recente servizio Greenlight. L’obiettivo della software house d’Oltralpe è riuscire a fare breccia nel cuore degli utenti della piattaforma Valve, mentre è quasi certo che Evoland sbarcherà su iOS durante il mese di marzo.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

8 Di risposte a “Evoland: un RPG indie ripercorre l’evoluzione dei giochi di ruolo [trailer]”

  1. Kal-El scrive:

    E Dexter non sa che noi lo recensiremo! eheheh

  2. lSoLlAKirA scrive:

    Ormai le idee che ti lasciano senza parole ce l’hanno solo gli sviluppatori indipendenti!

  3. Giku scrive:

    Peccato siano francesi, mi stava quasi convincendo.

  4. Rumigal scrive:

    Hai capito sti francesi? Comunque l’idea è tanto intrigante e mi fa tornare alla mente il gioco di Topolino per Super Nintendo ^^

  5. Giku scrive:

    L’idea è buona anche se ci sono palesi richiami a Final Fantasy. Troppi forse per essere un titolo di questo genere.
    Il titolo doveva essere cambiato in Evoland: [I]a short story of Final Fantasy (and a bit of Pokèmon) evolution[/I].

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi