Categorie | News, Voci di corridoio

Pessime voci da Rifiutolandia, Disney chiude Junction Point? [UPDATE: è confermato]

Pessime voci da Rifiutolandia, Disney chiude Junction Point? [UPDATE: è confermato]

Più passa il tempo, e più ci accorgiamo che allearsi con Disney vuol dire lavorare in una realtà che non contempla il fallimento, anzi, lo punisce duramente. Lo ha imparato a proprie spese Black Rock Studios dopo il fiasco di Split Second: Velocity, e sembra che il trattamento sia stato adesso riservato a Junction Point. Pare che in seguito ai deludenti riscontri commerciali di Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald, lo studio di Warren Spector sia stato costretto alla chiusura, come apprendiamo via Twitter da Roberts Space Industries (quelli di Star Citizen):

“È il secondo saluto militare per uno studio in 7 giorni. Addio, Junction Point! Ci auguriamo che troviate tutti dei nuovi studios al più presto!”

George Broussard, creatore di Duke Nukem, ha commentato anch’egli via Twitter l’accaduto dando ulteriore credibilità ad un fatto ancora privo di conferme ufficiali:

“I rumor su Junction Point circolavano ormai da tempo. Bisogna preoccuparsi quando ai dipendenti vengono dati 2 mesi di ferie dopo l’uscita di un gioco”

“È la realtà dello sviluppo moderno su console. O vendi 3 milioni di copie o ti chiudono. Gli sviluppatori prendano nota e non sottovalutino la parte commerciale. Siate preparati.”

A Spector ed a tutto lo staff di Junction Point vanno i nostri migliori auguri ed il rispetto dovuto a chi, con la creatività e l’impegno, ha cercato di proiettare nel futuro personaggi classici come Mickey Mouse ed i suoi amici.

UPDATE: Ecco qui la conferma ufficiale di Disney. Da oggi, Junction Point non esiste più:

È con estrema tristezza che oggi abbiamo informato i nostri collaboratori di cambiamenti nel settore Giochi, che includono la chiusura di Junction Point Studios. Questi cambiamenti riflettono la volontà di rispondere ai veloci cambiamenti nel panorama del mercato delle console, e di allineare le risorse in base alle nostre priorità. Siamo estremamente grati a Warren Spector ed al team Junction Point per il contributo creativo che hanno dato a Disney con Epic Mickey ed Epic Mickey 2.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3608 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Pessime voci da Rifiutolandia, Disney chiude Junction Point? [UPDATE: è confermato]”

  1. Xenorik scrive:

    Che rovina queste barriere all’entrata…

  2. E’ arrivata la conferma da Disney con un breve comunicato :(

  3. Gidantribal scrive:

    Con simili notizie rimpiango sempre più l’epoca psx dove un singolo videogioco per quanto fosse infruttuoso non portava direttamente nella tomba i suoi creatori, avevano almeno una vita di riserva :).

  4. Kiory scrive:

    Peccato…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi