VideoBlog, puntata #1: tanto coraggio e schiacci “rec”

VideoBlog, puntata #1: tanto coraggio e schiacci “rec”

Sono partito! Era tanto, tantissimo (da sempre?) che avrei voluto cominciare a dirvi ciò che penso in video e non solo in maniera scritta (che, tra l’altro diciamocelo, è pure meno faticoso) ma anche su Youtube. Lo facevo, ma con montaggio, musica di sottofondo, immagini da videogiochi ecc. E, abituato appunto ad un livello di “professionalità” video comunque sia alto, visto che i miei 3MoG (Three Minutes of Game) andavano anche in TV, non volevo “abbassarmi” a webcam e punto.

Ho capito il mio errore guardando Dollmasterz e i suoi video di unboxing o i pensierini. Il punto non è sempre il come ma anche il cosa. E’ vero: mi sarebbe piaciuto prendere il video che state vedendo e montarlo, mettere una musica di sottofondo, incastrarci dentro il video di Bioshock che ho cercato di farvi vedere (e che mi sono reso conto che NON si vede, ultima volta che ci provo quindi :) ), postprodurre tutto, correggere il colore, inserire sigla iniziale e sigla finale e poi clikkare su “upload”.

Ma, semplicemente, non ho il tempo a disposizione per fare quanto raccontato. Quindi, nonostante tutte le mie remore durate ANNI, ho semplicemente preso il coraggio a quattro mani e premuto “rec”.

Ed era eccoci qui :) Come dicevo all’inizio, sono partito! E sapete bene che non mi fermerò facilmente :) Voi seguitemi… e speramo che non se perdemo tutti insieme

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1298 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “VideoBlog, puntata #1: tanto coraggio e schiacci “rec””

  1. Bortolo scrive:

    ENNAMONO ! congratulazioni per il primo videoblog.
    Io personalmente VORREI Fucktotum sulla sedia li a fianco ^^
    Un consiglio occhio alle botte date al tavolo fanno ballare l’inquadratura XD

  2. Gidantribal scrive:

    Grande Akira, l’idea di un commento sulla settimana videoludica trascorsa mi piace :D
    Su Cazzullo per quanto sia un insulto alla nostra disciplina preferita però abbiamo parlato abbastanza ora eh ;)
    Personalmente seguo il blog di ITG dal 2010 ed è sempre più bello :D

  3. @Bortolo: arriverà, ne sono sicuro. E si, le botte al tavolo sapevo di non doverle dare ma è stato impossibile. La prossima allontano la sedia (o il tavolo).

    @Gidan: Thx, thx e ancora thx. Si cazzullo basta mo’ parleremo di cose serie :)

  4. Giku scrive:

    Bella idea, apprezzata tantissimo.
    Soprattutto in questo momento, in cui chiunque abbia un PC, un account di Youtube, CoD (Random title) o Minecraft si trasformi magicamente in un sedicente esperto di questo campo. Venendo scambiati effettivamente per tali.
    (E sto tralasciando volutamente chi abbia un penna potente in mano).

    Quello che manca oggi è passione e professionalità, e non è per qualcosa, ma se ho scelto questo a differenza degli altri 10.000 Forum un motivo c’è ;).
    Keep up the good work!

  5. Antonio scrive:

    Riguardo il discorso su Cazzullo consiglio anche questo: http://www.youthunitedpress.com/come-possono-i-videogiochi-aiutare-il-mondo/

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi