Categorie | News, Voci di corridoio

Castlevania: Mirror of Fate in HD? Per Mercury Steam si può fare! [Konami]

Castlevania: Mirror of Fate in HD? Per Mercury Steam si può fare! [Konami]

C’è un grande mistero che aleggia intorno a Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate. Perchè diavolo Konami non lo ha chiamato semplicemente Castlevania: Mirror of Fate, che era più breve e andava benissimo? Ok, ok, prima di ridurmi a scansare ortaggi virtuali dalla dubbia freschezza, passo immantinente alla notizia vera e propria. David Cox, produttore del succitato gioco, ha confermato che in quel di Mercury Steam esiste una vera e propria versione in alta definizione di Mirror of Fate che con un po’ di buona volontà da parte degli aventi diritto, potrebbe transitare sulle console da salotto facendo anche un figurone.

“Abbiamo creato tutto in alta definizione – tutte le textures, i livelli, modelli 3D ad alto dettaglio, tutto – e poi lo abbiamo ristretto per farlo entrare su 3DS. Certo, abbiamo tolto delle ossa ai personaggi [si riferisce alle strutture interne che governano le animazioni dei personaggi, più "ossa" ci sono in un modello poligonale e più è accurata l'animazione, ndr], diminuito la risoluzione delle textures ed altro per il formato portatile. Ma in Mercury Steam abbiamo una versione HD del gioco che sta da qualche parte in un nostro PC.” Domandandogli se a Konami piacerebbe una versione hi-def di Mirror of Fate, Cox ha risposto: “si, assolutamente. Noi ci faremmo un pensierino. Ci piacerebbe che quanta più gente possibile mettesse le mani sul gioco”.

Insomma, l’unico problemuccio sarebbe Nintendo, che avendo un rapporto speciale con Konami riguardo Castlevania, difficilmente lascerebbe il gioco andare in giro altrove. O perlomeno, non in luoghi diversi dalle vergini e floride lande di WiiU. Ma quanto sono aulico oggi?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3341 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Castlevania: Mirror of Fate in HD? Per Mercury Steam si può fare! [Konami]”

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi