Categorie | News, Voci di corridoio

Final Fantasy Versus XIII dirottato in esclusiva su PlayStation 4? [rumor next-gen]

Final Fantasy Versus XIII dirottato in esclusiva su PlayStation 4? [rumor next-gen]

Di Final Fantasy Versus XIII non abbiamo mai saputo molto, ma una cosa è sicura: il titolo Square Enix può essere ricordato come una delle gestazioni più lunghe della mamma di tutti i videogiochi.

Annunciato otto anni fa, quello che doveva essere parte integrante dell’originale trittico Fabula Nova Crystallis, ha subito un concatenarsi imbarazzante di ritardi, tanto da essere accantonato da tutti i fan di JRPG nel cassettino nascosto dei desideri mai realizzati.

Nelle ultime ore sono spuntate però interessanti voci di corridoio, che donano nuova linfa al progetto di Tetsuya Nomura. Secondo l’utente di NeoGAF, Verendus, Versus XIII dovrebbe cambiare nome ed essere dirottato in esclusiva su PlayStation 4, la nuova console di casa Sony data in uscita tra il 2013 e il 2014, e di cui si attendono notizie già il prossimo 20 febbraio.

Nelle (presunte) intenzioni di Square Enix ci sarebbe la volontà di “riposizionare” il titolo, presentandolo nuovamente in tempi brevi, come una esclusiva assoluta del mondo PlayStation, strada che verrà poi seguita da Final Fantasy XV e Final Fantasy XVI, segnando il grande ritorno della saga nelle più accoglienti coste giapponesi.

Naturalmente le notizie snocciolate da Verendus vanno prese con moderate pinze in pixel, nonostante lo stesso utente abbia invitato i gestori del sito a cancellargli l’account qualora le sue informazioni dovessero rivelarsi una grande e grossa bufala.

Non ci resta che rimanere in attesa di una conferma (o smentita) dalla casa del Chocobo: rimanete sintonizzati su Inside The Game!

Fonte: NeoGAF

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Final Fantasy Versus XIII dirottato in esclusiva su PlayStation 4? [rumor next-gen]”

  1. Alucard scrive:

    Magari lo annunceranno come sistema operativo per pc.

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Secondo me, diventerà un Game&Watch.

  3. FF <3 (sì, sono una specie di bimbominchia fanboy di Final Fantasy, peggio di Dollmasterz con la Nintendo!)

  4. Master of Disguise scrive:

    Per me è la cipolla.

    No, sul serio, adoravo il primo leggendario trailer…ma a questo punto spero davvero venga dirottato su una nuova console…i continui rimandi non fanno mai ben sperare.

  5. Hizaki scrive:

    Per me dovrebbero vendere il brand a mistwalker e basta

  6. Master of Disguise scrive:

    No per caritá…per quanto Last Story sia stato un be gioco Sakaguchi ha perso smalto ormai…Lost Odissey PER ME fu non una delusione certo, ma mi sarri aspettato molto di piú, alla fine vinse la noia…se mi dici che possiamo rimandare Uematsu a Square ok…e se limitiamo Nomura al character design è un bene x FF, ma le storie ormai lascierei farle a Kitase e Toriyama…con il X e il XIII avevan fatto buonissime cose.

  7. Gidantribal scrive:

    Io esilierei Nomura e Wada da square enix, poi forse possiamo ricominciare a parlarne…

    Versus 13? Cos’è?

  8. Hizaki scrive:

    Io amo le storie di X e XIII (X in particolare <3) e mi sta bene il cd di Nomura. Quello che voglio è un BS con le palle, come quelli del X o del XII (ma anche il XIII è stato molto carino sotto quel punto di vista). Ciò che non va è riciclare il XIII peggiorandolo in ogni suo sequel…
    Per me LO è stato il miglior jrpg della generazione, Blue Dragon ottimo come idea ma il risultato finale è stato un pò così…Forse un gioco esageratamente semplice ma dalle buone potenzialità. Last Story mi è piaciuto molto ed è stato qualcosa di diverso indubbiamente…
    Il mio FF ideale dovrebbe avere lo stile grafico del XIV o del XII, la storia del X e il BS del XII <3

  9. Hizaki scrive:

    Per esempio: il XIII-2 per me ha una storia orrenda…Ma io odio quel gioco, ormai si sa :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi