Categorie | News, Video e Trailer

I primi istanti di Gabriel, Simon ed Alucard in Castlevania: Mirror of Fate [video gameplay]

I primi istanti di Gabriel, Simon ed Alucard in Castlevania: Mirror of Fate [video gameplay]

Da bravi vampirelli, vi snoccioliamo tre video di gameplay per Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate che dettagliano le abilità dei tre protagonisti giocabili, ossia Alucard Belmont, Gabriel Belmont e Simon Belmont. Ognuno di essi ha caratteristiche molto differenti che influiscono direttamente sulla capacità di esplorare gli ambienti, ma soprattutto sullo stile di battaglia: ve ne da conto il produttore David Cox commentando gli spezzoni che vedete qui intorno.

Alucard ha dalla sua l’agilità, la capacità di lanciare pipistrelli contro i nemici e trasformarsi in lupo, il che lo rende molto più forte fisicamente e capace di rallentare il tempo. Gabriel, protagonista di una breve fase ambientata prima di Lords of Shadow, è un personaggio equilibrato nonché il primo ad essere controllato dal giocatore; molto interessante la possibilità di usare il suo sangue per sigillare l’anima degli avversari. Infine abbiamo Simon, la cui veloce e potente frusta rappresenta un’arma temibile; lo sarà ancora di più una volta trasformata in Croce da Combattimento, utile a raggiungere punti impervi dello scenario.

Ciò che colpisce positivamente in Mirror of Fate è il suo livello qualitativo generale. Esteticamente è un titolo molto bello da vedere, tra gli ottimi giochi di luce e la narrazione in stile cinematografico, ma anche le meccaniche paiono all’altezza dello spettacolo visivo. Inutile sindacare sul level design dai primissimi istanti di gioco mostrati da questi video, ma David Cox ha parlato di un Castlevania che incoraggia e premia in modo particolare l’esplorazione, la scoperta di percorsi segreti , quindi ci sentiamo ottimisti da questo punto di vista. Chiudiamo con una piccola curiosità: ad inizio produzione, Mercury Steam fece girare Mirror of Fate anche su PS Vita, a suo dire con splendidi risultati. Tuttavia, il budget disponibile consentiva la creazione di una sola versione, ed alla fine si optò per quella che grazie al 3D stereoscopico riusciva ad esaltare maggiormente i momenti più spettacolari.

Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate uscirà su Nintendo 3DS giorno 8 Marzo.+

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3608 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “I primi istanti di Gabriel, Simon ed Alucard in Castlevania: Mirror of Fate [video gameplay]”

  1. Dexter scrive:

    :)

    SOTN is a masterpiece!!!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi