Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Dreamfall Chapters: The Longest Journey sbarca su Kickstarter [video e immagini]

Dreamfall Chapters: The Longest Journey sbarca su Kickstarter [video e immagini]

Ho già confessato il mio amore incondizionato per il primo The Longest Journey, avventura grafica del 1999 firmata da Ragnar Tørnquist. Lo feci in occasione dell’annuncio di un terzo attesissimo capitolo della serie, in un periodo storico in cui il genere pare voler urlare a gran voce di essere ancora vivo.

Ed è lo stesso autore del gioco originale a comparire nel video di oggi, che inaugura ufficialmente una raccolta fondi dedicata su Kickstarter. L’obiettivo è quello di finanziare Dreamfall Chapters, cercando di raggiungere il tetto di 850.000$ in 29 giorni, mentre la data di uscita è stata fissata per novembre 2014, esclusivamente su PC.

Mentre sbavate sulle immagini rilasciate dagli sviluppatori di Red Thread Games, mettetevi una manina sul cuore e, perché no, sul portafogli.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Dreamfall Chapters: The Longest Journey sbarca su Kickstarter [video e immagini]”

  1. Kiory scrive:

    E dai che è la volta buona, già Broken Sword (ho perso il numero dei capitoli) ha avuto i soldi per essere realizzato perchè questo no? Se potrò donerò di certo qualcosa. Adesso ho solo 79 cent sulla Pay Pal XD

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Merita assolutamente di essere supportato. Dreamfall è stato un po’, come dire… aveva qualche magagna di troppo per essere considerato un The Longest Journey davvero perfetto, ma credo che in quel caso le ingerenze di FunCom abbiano pesato. Con i creatori originali e tutta la libertà creativa necessaria, Chapters ha il potenziale per tornare alla gloria di un tempo.

  3. Kiory scrive:

    Donato poco fa grazie ad un amico, la mia copia (rientrando nei primi 5000) è assicurata. Non si sa se Steam Key o meno, ma sarà digitale ovviamente.

  4. BovaS scrive:

    Per Kiory.

    Sul sito scrivono quanto segue riguardo le copie digitali:

    Every tier from $20 (limited to the first 5,000 pledgers; unlimited at $25) and up includes a digital copy of the game for the PC. This digital copy will be available for download DRM free when the game launches in November 2014

    Ok grazie Tørnquist ci hai regalato il gioco più bello del mondo, The Longest Journey, un gioco che ha avvicinato tante persone al mondo delle avventure grafiche, un titolo dal carisma inarrivabile da qualsiasi altro titolo, e a differenza di molti un gioco che aveva anche una giusta fine.

    Il tuo seguito invece fu un flop da quasi ogni punto di vista, personaggi odiosi, trama misera, narrazione lenta e ripetitiva, il gameplay era una tortura per i nervi, e in parecchi momenti mi sembrava più di giocare ad una presentazione in HD delle vecchie ambientazioni piuttosto che ad un nuovo gioco, e quel finale che era un punto solido e fermo nel vecchio tlj diventa un calderone di interrogarivi piu o meno connessi tra loro che hai fatto ribollire addosso ai fan per 6 anni.

    Vorrei vedervi lavorare con del criterio, vorrei che non dimenticaste come funziona un avventura grafica, e che ci riportiate a “sognare” come nel 19999, ma da quanto ho sentito nel video di presentazione del kickstarter non mi sembra abbiate la testa giusta per fare ciò, potrei anche sbagliarmi ovviamente.

    Fatto sta che non mi fido più di Tørnquist, e non so se il suo progetto ridarà lustro alla serie o la farà sprofondare ancora più in basso.

    Sono tentato di aiutarli, cosi come vorrei che lavorassero senza nessun aiuto esterno, chiudendo il kickstarter e tornando alla Funcom.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi