Categorie | GamingPolitics, Opinioni

Gli sviluppatori di Rayman Legends sul ritardo [Il gioco è pronto al 100%]

Gli sviluppatori di Rayman Legends sul ritardo [Il gioco è pronto al 100%]

La notizia di ieri (Rayman Legends multipiattaforma e in ritardo) ha mandato su tutte le furie gli early adopters della neonata console domestica di Nintendo, e a ben vedere!

Non tanto per la perdita dell’esclusiva legata al gioco (dai, ci avevate creduto sul serio?) quanto più per il fatto di dover attendere 7 mesi per mettere le mani su un titolo che in origine doveva essere previsto per il lancio del Wii U.

Io stesso, lo ammetto, ho ceduto all’insulto facile e mi sono accanito con gli sviluppatori per non essere stati in grado di confezionare a modo il gioco in tempo per la release del 28 febbraio… beh, a quanto pare avevo torto!

E’ di oggi il post su un forum pubblico di uno dei capi progetto di Rayman Legends, quello Xavier che era sul palco all’E3, che ha cercato di dire la sua sulla questione scatenando un’apocalisse di insulti da parte dei giocatori direttamente sui forum e profili Twitter di Ubisoft:

Se voi siete inc….ti, provate a pensare come ci sentiamo noi. Immaginate la situazione: è da maggio che facciamo gli straordinari per questo gioco in preparazione dell’E3 e da allora abbiamo realizzato circa una demo al mese (per la gamescom, per la presentazione di Wii U, per i negozi, per l’eShop e così via), continuando contemporaneamente a sviluppare il gioco. C’è stato un primo rinvio perché era ovvio che non avremmo mai fatto in tempo a chiudere il gioco, ma ce l’abbiamo messa tutta per farcela per febbraio. Come pensate ci siamo sentiti quando la settimana di completamento ci hanno detto che non sarebbe stato rilasciato? Non ci potevo credere. Per noi questo rinvio ha significato aver buttato sei mesi in cui non abbiamo quasi potuto vedere le nostre mogli, i nostri figli e i nostri amici. Credetemi se vi dico che è stato terribile ingoiare questa notizia.

Insomma, il gioco E’ PRONTO! Rayman Legends potrebbe entrare in fase Gold tra dieci minuti ed essere sugli scaffali di tutto il mondo in breve tempo, eppure qualcuno ai piani alti di Ubisoft ha deciso di tenere nel cassetto la nuova avventura dell’uomo melanzana e di ritardarne l’uscita di ben 7 mesi!

Cosa ne pensate? Per quale motivo non rilasciare il gioco ora su Wii U e poi sulle altre console? Temono forse l’effetto porting? Oppure credono di vendere di più? E che durante lo stesso mese di Settembre escano anche Grand Theft Auto V e Pokemon X/Y ci avrà pensato nessuno in Ubisoft? Ai posteri l’ardua sentenza.

Così, tanto per ridere, vi lascio anche il video dei post che popolano il MiiVerse da ieri pomeriggio.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 351 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Gli sviluppatori di Rayman Legends sul ritardo [Il gioco è pronto al 100%]”

  1. Gidantribal scrive:

    Effettivamente è una vergogna, lanciare ora il gioco su wiiu e poi sulle altre console non cambierebbe nulla eccezion fatta per la campagna marketing che proporrà in una volta solo il gioco su tutte le piattaforme.

    Se può consolare in qualche modo, una sorte simile è toccata a Gravity rush su Vita, pronto fatto e finito per il dayone di febbraio ma distribuito in europa solo a giugno o giù di li….

  2. Hizaki scrive:

    Io non ho mai insultato gli sviluppatori, ma ho sempre insultato ubisoft a prescindere. Lo farò ancora sisi

  3. Kiory scrive:

    Come pronto? Bel pacco!

  4. brema82 scrive:

    Mi spiace per tutti i ragazzi che hanno speso ore della loro vita per la realizzazione del progetto.

    Mi spiace, perchè vista la data di pubblicazione scelta da Ubisoft, di certo il sottoscritto( come molti altri, credo )dovrà lasciarlo sullo scaffale.

    Al di là della scelta, comprensibile o meno, di rendere Legends multipiatta, trovo ridicolo, irrispettoso, e pure un filo stupido, rinviarlo a settembre, mese di rilascio dell’attesissimo GTAV, ” pericolosamente ” ad un tiro di schioppo da Orbis e/o Durango.

    Il software first party in arrivo su Wii U e 3DS, e la next gen in salsa Sony/MS, di certo si beccheranno tutte le mie attenzioni, e la melanzana, ahimè, dovrà attendere.

    Stupidamente Ubisoft.

  5. Kamina scrive:

    Mah, io sono abituato ad aspettare… tra l’altro non ero nemmeno preparato psicologicamente all’idea di godermelo, non avendo il WiiU.

    Anzi, non ho letto nemmeno un anteprima.. dalle immagini sembra un altro Rayman in 2dHd… vi prego, ditemi che è così O.O

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Si, è un Rayman 2D HD elevato all’ennesima potenza. Posso comprendere benissimo il pubblico WiiU, e questa è una vera mancanza di rispetto da parte di Ubisoft. Non sono neppure furbi: con 7 mesi di vendite perdute, come diavolo faranno a valutare correttamente l’andamento commerciale ed approvare un eventuale sequel? Fossi negli sviluppatori, in ogni caso mi rifiuterei di lavorarci su.

  6. Hizaki scrive:

    A me non dispiacerebbe neanche un nuovo rayman 3d eh…Io ritengo Rayman 2 uno dei platform più belli della storia…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi