Categorie | gamingfun, Tempo Libero

The Wind Waker: Queen Zelda Edition – uno splendido video musicale dalla rete [Nintendo x Queen]

The Wind Waker: Queen Zelda Edition – uno splendido video musicale dalla rete [Nintendo x Queen]

Oggi mi sono concesso qualche minuto per pensare alla situazione Nintendo, così, senza che fosse dovuto. Nulla di impegnativo, ma riflettevo su quanto la casa di Kyoto mi abbia dato nei miei oltre 20 anni di “carriera videoludica” e quanto, allo stesso modo, mi abbia tolto.

Tra scelte incomprensibili (per me Wii U è ancora una grande incognita metafisica), piccole perle incomprese (Other M su tutti), decisioni che mi fanno accapponare la pelle (datami un nuovo F-Zero, per Dio Mario!), la grande N è indiscutibilmente fonte di gioie e dolori per uno come me, che ha imparato a fare mattanza di Koopa e Goomba prima di saper scrivere.

Un preambolo forse inutile, ma che vuole introdurvi ad un video che è riuscito a smuovere sensazioni, ricordi e sentimenti nel mio vulnerabile cuoricino nerd, già scosso dall’annuncio di un The Legend of Zelda: The Wind Waker tirato a lucido per la nuova home console giapponese.

Proprio al Link “padrone del vento” è dedicato questo filmato musicale, realizzato dai ragazzi di obliviousfilms, e che unisce frammenti di un titolo coraggioso e “diverso” alle note di una canzone che, forse solo nel bene, ha segnato un pezzettino di vita per tutti noi, quella Bohemian Rhapsody portata al successo dai Queen nel 1975.

Cliccate su Play dunque, c’è stile a buttarsi!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “The Wind Waker: Queen Zelda Edition – uno splendido video musicale dalla rete [Nintendo x Queen]”

  1. brema82 scrive:

    Ogni parola si rivelerebbe superflua, quindi, mi limito ad un sincero:

    =)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi