Categorie | News

Ritrovate una vecchia conoscenza in Metal Gear Rising: Revengeance [spoiler inside]

Ritrovate una vecchia conoscenza in Metal Gear Rising: Revengeance [spoiler inside]

L’articolo a seguire contiene spoiler su Metal Gear Rising: Revengeance. Continuate nella lettura a vostro rischio.

Metal Gear Rising: Revengeance si svolge a quattro anni di distanza dagli eventi di Guns of the Patriots, questo è acclarato. Come è vero che Platinum Games, pur avendo voluto tracciare una propria strada a partire da li, non sta mancando di inserire riferimenti importanti alla saga principale: in questa sede parliamo di un ritorno eccellente, e poiché avete consapevolmente varcato gli avvisi contenuti nel titolo e nella parte iniziale, vi sveliamo che si tratta di Sunny Emmerich, il piccolo genietto informatico conosciuto proprio in Metal Gear Solid 4. Konami ci mostra in screenshots il suo nuovo look in Revengeance, e c’è da dire che per essere passati solo 4 anni dall’ultima avventura di Solid Snake (ne aveva 6 all’epoca), la ragazzina appare sviluppata in modo… considerevole, oseremmo dire.

Considerazioni estetiche a parte, vale la pena di soffermarsi su qualche dettaglio. Sunny indossa una canotta simile a quella della madre Olga Gurlukovich e pantaloni da lavoro su cui campeggia il simbolo di Philanthropy, l’organizzazione creata da Otacon e Solid Snake in seguito all’incidente di Shadow Moses – no, purtroppo non è abbastanza per sperare che entrambi compaiano in Revengeance. Il ruolo della ragazzina, insomma, sembra più operativo del solito e non ci stupirebbe vederla alle prese con la costruzione di apparecchi tecnologici, proprio come farebbe il padre putativo Otacon (pare che Sunny abbia assunto il suo cognome volontariamente, per affetto). Metal Gear Rising: Revengeance uscirà su PS3 ed Xbox 360 giorno 21 Febbraio.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Ritrovate una vecchia conoscenza in Metal Gear Rising: Revengeance [spoiler inside]”

  1. Gidantribal scrive:

    Spoiler mite dai :)

    Aldilà della crescita esponenziale di Sunny, davvero nell’epoca post-MGS4 c’è gente che indossa headset così grandi e ingombranti che neanche Major Zero cinquant’anni prima utilizzerebbe? XD

    Tornando a Raiden, Kojima deve farci sapere e vedere passo-passo tutto l’iter che ha portato Raiden a diventare un cyborg.
    PSvita è lì che aspetta!

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Penso sia solo un po’ d’amore retrò :)

    • Riddick scrive:

      Eh infatti penso proprio che ci sia spazio per un paio di Rising su PSVita, anche perchè passare dal finale del 4 a questo Rising, crea molti punti interrogativi. Se saranno ben fatti come il Peace Walker forse potrei pensare all’acquisto di PSVita, forse…

      • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

        Credo che prima rimasterizzeranno Peace Walker su PS Vita con nuova grafica. Ci sono indizi fortissimi in tal senso, ed un probabile annuncio da KojiPro per queste settimane.

        • Gidantribal scrive:

          Pietà, perchè buttare tempo e risorse in peace walker che ha già goduto della sua massima espansione in versione HD? Dopo anni veramente vogliono lancirare una versione “subsistence”? A mio modo di vedere ha detto in maniera favolosa tutto quello che doveva dire. Tra filmati in stile fumetto e altri realizzati con il motore di gioco il titolo ha un’impostazione davvero rispettabile già così. Ci sono così tanti orizzonti da esplorare o semplicemente riscoprire in 3D che tornare su peace walker mi sembra davvero superfluo.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi