Categorie | News, Video e Trailer

Dead or Alive 5 Plus ha un nuovo trailer e dettagli sui controlli touch [Team Ninja]

Dead or Alive 5 Plus ha un nuovo trailer e dettagli sui controlli touch [Team Ninja]

Quando si tratta di menare le mani su console portatili, noi di Inside the Game non perdiamo occasione di approfittarne. Oggi abbiamo un bel video direct feed di Dead or Alive 5 Plus per PS Vita che fuga ogni dubbio sull’estetica del gioco (è veramente identico alla controparte console!), immagini relative ai contenuti scaricabili e soprattutto, dettagli su come funzionerà il benedetto Touch Fight, ossia la meccanica di combattimento tattile in prima persona che caratterizza DoA5+. Vediamo un po’ cosa ci dice Koei Tecmo nel suo comunicato ufficiale: si tratta di una modalità specifica in cui il giocatore combatte picchettando o trascinando le dita sullo schermo della console. In qualsiasi istante è possibile disporre PS Vita in verticale e combattere usando una prospettiva in prima persona che mostra l’avversario a figura intera.

Alle varie gestualità sono associati un certo numero di attacchi. Naturalmente, i personaggi reagiranno in base alla parte del corpo che toccate, e trascinando in varie direzioni potrete lanciarli verso l’alto o eseguire attacchi più complessi: eseguendo una combo da 5 colpi, si attiva la modalità Critical Burst con danni maggiorati. Per eseguire prese e proiezioni, basta effettuare il gesto del “pinch” (stringere un punto con le dita) mentre l’avversario attacca o sta in guardia. In questi casi, o quando si effettua un Power Blow, un’inquadratura cinematografica sottolineerà la spettacolarità dell’azione.

Infine, DoA5+ include diverse modalità di allenamento per introdurre i giocatori ai suoi sistemi. Nell’Allenamento Libero i giocatori possono scegliere esattamente le mosse e le combo da provare: il sistema evidenzierà automaticamente i punti deboli del giocatore incitandolo a lavorare su quelli. Nell’Allnamento Comandi è possibile provare le mosse di ogni personaggio in sequenza finché ognuna non viene memorizzata a dovere. La modalità Tutorial è un vero e proprio corso approfondito che va dalle basi alle tattiche di combattimento più avanzate, con lezioni e missioni che è possibile vedere eseguite dalla CPU prima di affrontarle.Infine c’è la Sfida Combo, un allenamento specifico per i colpi in sequenza.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi