Categorie | News

Prime immagini per controller e devkit di Orbis aka PlayStation 4 [leak]

Prime immagini per controller e devkit di Orbis aka PlayStation 4 [leak]

Dritta dal magico regno di Destructoid arriva un’immagine che potrebbe – e sottolineo il condizionale – essere il nostro primo sguardo verso Orbis, aka Playstation 4. Potete vedere in una risoluzione sorprendentemente buona sia l’unità centrale del kit di sviluppo, ossia quell’enorme blocco cromato in secondo piano, ed il controller, vagamente simile nella forma agli attuali DualShock ma con alcune interessanti differenze: innanzitutto, quello spazio lucido al centro del pad è la superficie tattile di cui si parlava nelle scorse settimane. Con la stessa tecnologia del touch pad posteriore di PS Vita, dovrebbe consentire di emulare il funzionamento di un mouse. La posizione dei tasti L1 ed R1 appare più arretrata del solito.

La luce sul dorso ricorda un po’ PS Move, quindi presumiamo che la periferica includa funzioni di motion tracking, mentre la croce direzionale ricalca pari pari quella di PS Vita. Tra i due analogici compaiono infine un microfono integrato ed il canonico tasto PS che nei giorni scorsi EDGE dava per scartato. Diverse fonti tra cui Kotaku confermano che questa schermata ritrae effettivamente Orbis, ma si tratta chiaramente di prototipi che nulla avranno a che vedere con il form factor finale della console – e sarà interessante giorno 20 vedere dentro quale chassis Sony avrebbe intenzione di condensare tutto questo. Siamo convinti che molte sorprese ci attendano in quell’occasione, non soltanto sul fronte del design ma anche su quelli delle specifiche e del software.

Sulla “pancia” del controller si scorge chiaramente un’uscita audio da 3.5mm

19

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Prime immagini per controller e devkit di Orbis aka PlayStation 4 [leak]”

  1. Gidantribal scrive:

    Insomma quanto “ben di dio” c’è potenzialmente in questo pad? di tutto quello che ho elencato qualcosina potrebbe non esserci.

    -dualshock
    -sixaxis
    -motion tracking
    -touchpad
    -microfono/speaker
    -jack per le cuffie
    -wireless

    70€ a pad? :P

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Come da tradizione Sony, il prezzo delle periferiche sarà pompato il più possibile. Dopotutto, se mirano a vendere il bundle principale ad un prezzo abbordabile, d qualche parte devono pur recuperare. Comunque si, con tutta quella tecnologia non mi aspetto meno di 70€ a pad.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi