Categorie | News

SEGA celebra il suo passato hardware con una linea di notebook retrò! [SEGA Note]

SEGA celebra il suo passato hardware con una linea di notebook retrò! [SEGA Note]

Cara vecchia SEGA, quanto ci manchi!

Davvero, la casa del porcospino blu è stata una di quelle aziende che ho sempre guardato con l’occhio del “nemico”, io che da piccolino seguivo la religione Nintendo senza alcuna vergogna. Un nemico degno e meritevole di rispetto, e a cui non ho mai negato un giro. Nella mia collezione rientrano infatti tutte le console dell’ex colosso di Tokyo e Sonic & Knuckles è di sicuro uno dei miei titoli preferiti di sempre.

Come me, milioni di altri videogiocatori ricordano lo smalto tipicamente arcade dei titoli targati SEGA, così come la lunga dinastia delle sue macchine da gioco, spezzata dall’insuccesso globale di un Dreamcast incompreso e sfortunato. Proprio per omaggiare la sua storia in campo hardware e noi nerd nostalgici, arriva dal Giappone una linea di notebook ispirata alle storiche console dal marchio azzurro, a partire dal Mega Drive, passando per il Saturn e il giù citato Dreamcast.

L’intera linea SEGA Note, in commercio solo nella Terra del Sol Levante, propone portatili dalla struttura tradizionale, tutti a supporto di Windows 8 e con cover intercambiabili, da quelli entry level a modelli più costosi dotati di disco fisso SSD e masterizzatore Blu-ray.

Tutti i portatili sono già in vendita sullo store online di Enterbrain: lacrimuccia!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “SEGA celebra il suo passato hardware con una linea di notebook retrò! [SEGA Note]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Quando li ho visti ho goduto come un riccio – ovviamente blu. Peccato per i prezzi proibitivi… Sigh!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi