Categorie | News, Video e Trailer

“Evolution of PlayStation”: il secondo video è dedicato alla mitica PS2! [Sony]

“Evolution of PlayStation”: il secondo video è dedicato alla mitica PS2! [Sony]

Quasi a voler dare il via ad un virtuale countdown che ci separa dal possibile annuncio di PS4 il prossimo 20 febbraio, nella giornata di ieri Sony ha pubblicato un video che ripercorre la storia del marchio PlayStation, aprendo naturalmente le danze con la sua prima console.

Oggi è invece la volta della mitica PS2, che, per chi vi scrive, rappresenta il vero capolavoro del colosso giapponese. Una macchina difficile da programmare, ma che ha rappresentato il più alto concentrato di capolavori e varietà della generazione a 128-bit.

Con un impressionante ciclo vitale di 13 anni, conclusosi solo recentemente, con la sua seconda piattaforma Sony è riuscita a far entrare il videogioco nelle case di molti, piazzando la stratosferica cifra di 155 milioni di unità in tutto il mondo.

Dopo aver visionato il video, fateci e fatevi un favore: raccontateci nei commenti il vostro più bel ricordo legato al monolite nero!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a ““Evolution of PlayStation”: il secondo video è dedicato alla mitica PS2! [Sony]”

  1. Hanamichi scrive:

    Primo video visto: Il mitico Kessen. Mai avuto, tuttavia conservo il ricordo di quel primo filmato che mi fece cascare la mascella a terra…
    Acquistata: Grazie ad una vittoria al lotto (ambo,per una vittoria di 500 mila lire)…era la terza volta che giocavo al lotto.
    Prima titolo e prima esperienza: Metal gear solid 2. Mancanza di memory card. Non so in quei giorni quante volte ho rigiocato la sezione del tank,sfiorando appena la trama di raiden.
    Titoli indimenticabili: Zone of the enders 1-2, final fantasy X, Forbidden Siren (primo titolo horror che ho giocato con vivo interesse,e al giorno d’oggi avrei ricevuto un platino per averlo finito al 100% sbloccando tutti i finali e tutte le sezioni dei diversi personaggi), Ace combat the unsung war (titolo preferito del periodo ps2).
    Titoli indimenticabili per motivi legati a salute: Project Zero 2. Paura a mille, reazioni simil allergiche forse dovute a “stress causa tensione del titolo”,ma una grande esperienza completata piu e piu volte.
    Titolo piu deludente: God of war 2…non mi è rimasto praticamente nulla di quel titolo.Inutile…

    Mi fermo qui, ce ne sarebbero di cose da dire,forse fin troppe.

  2. Dollmasterz scrive:

    Per me ps2 è stato poter giocare a Grandia II che mi ero perso….oltre ovviamente a metal gear!

  3. Hizaki scrive:

    Dico cosa è stata per me Ps2 attraverso alcuni videogames:
    Onimusha, Silent Hill 2 e Devil May Cry: presi al lancio <3
    Rule of Rose, Final Fantasy X, Final Fantasy XII, Ico, Shadow of the Colossus, Kingdom Hearts, Fantavision e Guitar Hero…
    Che meraviglia e che grandi tempi <3

  4. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Il primo video di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty diffuso da Konami. Possiedo ancora una vecchissima videocassetta del ’99, ed ogni singolo minuto di quella clip è qualcosa di incredibile. Trovo che stupirsi allo stesso modo oggi non sia più tanto facile, e non è un caso che sia stata la stessa Kojima Productions a ripetersi con il debut trailer di Ground Zeroes.

  5. Gidantribal scrive:

    Il ricordo più bello di PS2?
    Una sera d’estate, fine luglio o giù di lì… La porta del balcone spalancata per il caldo.
    Dopo mesi di lavori e lavoretti e soldi racimolati a fatica la mia PS2 con il suo bel logo blu è lì al posto della consolina grigia ed odora di nuovo in ogni sua parte.
    I suoi primi frame mi hanno messo davanti Tidus, mentre se ne sta andando a giocare a blitzball accompagnato dal sottofondo musicale di sua maestà Nobuo Uematsu.
    Signori che bel momento! :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi