Categorie | News, Video e Trailer

Dreamfall Chapters incontra il cyberpunk: la città di Europolis in video [The Longest Journey]

Dreamfall Chapters incontra il cyberpunk: la città di Europolis in video [The Longest Journey]

Prometto che questa volta non vi tedierò con un’introduzione lunghissima e probabilmente noiosa che racconti il mio legame con la saga di The Longest Journey. Anzi, andrò diretto e spedito verso gli aggiornamenti giunti dalle pagine di Kickstarter sul terzo episodio in cantiere, quel Dreamfall Chapters di nuovo in mano al suo creatore originale.

Ragnar Tørnquist e i ragazzi di Red Thread Games hanno infatti rilasciato nelle ultime ore un nuovo video-diario di sviluppo, in cui viene svelata per la prima volta Europolis. L’enorme città-stato, fondata dagli ex-stati indipendenti di Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Paesi Bassi, mostra sfumature cyberpunk e decadenti, violenti giochi di luce e un’atmosfera che per certi versi ricorda il celebre lungometraggio Blade Runner.

Che fate, me lo cliccate questo invitante tasto Play?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Dreamfall Chapters incontra il cyberpunk: la città di Europolis in video [The Longest Journey]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Uhm… E’ vero che il cyberpunk ha degli stilemi, ma penso che Red Thread si stia mantenendo un po’ troppo sul semplicistico, qui. Il cyberpunk di Blade Runner era fatto di quartieri con edifici vittoriani, strade affollate di negozietti con luci al neon, insegne galleggianti gigantesche e tanto fumo di chissà quale natura.

    Voglio dire che all’interno del genere è sicuramente possibile creare visioni peculiari, giustapposizioni estetiche che costruiscono la personalità dei luoghi. Uno tra gli elementi caratterizzanti del cyberpunk è il suo babelico, caotico cosmopolitismo: lo spazio di sperimentazione è enorme.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi