Categorie | Annunci, News

Mass Effect 3 chiude col botto: annunciati i DLC finali “Reckoning” e “Citadel” [prezzo e data di uscita]

Mass Effect 3 chiude col botto: annunciati i DLC finali “Reckoning” e “Citadel” [prezzo e data di uscita]

Si può dire qualsiasi cosa su Mass Effect 3, ma è innegabile che l’ultima fatica di BioWare sia riuscita a far parlare di sé a lungo. Vuoi per le polemiche sull’incompreso finale, vuoi per i tentativi della software house canadese di cucirvi attorno una sfilacciata pezza colorata.

Sta di fatto che il capitolo conclusivo delle avventure del Comandante Shepard ha strappato ai nostri lettori il titolo di Game of The Year del 2012, ed è pronto a chiudere con il giusto guizzo il suo “narrare”.

Confermando le indiscrezioni del mese scorso, infatti, Mass Effect 3 si prepara ad accogliere gli ultimi due DLC in cantiere, annunciati ufficialmente dalla casa madre e dedicati sia alla modalità in singolo che a quella multigiocatore.

Il primo add-on, Reckoning, amplierà gratuitamente il comparto multiplayer, grazie all’introduzione di sette nuove armi, mod inedite e nuove classi personaggio, gettando nella mischia un calderone di Geth Spitfire, Omni Blade, Raptor Turiane e Juggernaut Geth.

La portata più calda del ricco menù di casa BioWare è però rappresentata da Citadel, espansione tutta riservata alla campagna principale, e palesemente dedicata a chi riserva un occhio nostalgico alla trilogia galattica per intero. Vestiremo dunque per l’ultima volta la tuta N7 del protagonista per sabotare un complotto ai danni del Consiglio, tra aree del tutto inedite della Cittadella.

Questo secondo contenuto scaricabile ci permetterà inoltre di svagarci tra le luci e i colori del Silver Coast Casino, di affrontare i gladiatori galattici dell’Armax Combat Arena e di arredare un appartamento tra i quartieri più lussuosi del complesso stellare, imbattendoci di tanto in tanto nei volti più popolari dell’intera saga.

In conclusione, Reckoning sarà disponibile (su PC, PS3 e Xbox 360) in via del tutto gratuita dal prossimo 26 febbraio, mentre Citadel dal 5 marzo al costo di 12,99€/1200 Microsoft Point.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Mass Effect 3 chiude col botto: annunciati i DLC finali “Reckoning” e “Citadel” [prezzo e data di uscita]”

  1. Master of Disguise scrive:

    E ad essere sincero il titolo di GOTY gli va non largo, gli casca proprio a terra :D e spendere 13 euri x l’ennesima espansione senza capo ne coda come Omega (ma potrei sbagliarmi)…boh, non so cosa in questo gioco abbia colpito al punto da piacere XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi